Buongiorno sono Sofia, volontaria dell'associazione no-profit 'End the Slaughter Age - ETSA', https://www.facebook.com/ EndTheSlaughterAge
1) TREND IN AUMENTO: Carne-senza carne, il free from trionfa con la carne in vitro. Pioggia di investimenti da parte dei privati.
Tra pochissimi anni, le alternative alla carne, siano esse a base vegetale oppure cellulare, rappresenteranno il 60% del mercato.
Ci stiamo muovendo verso un futuro in cui la carne non proviene dagli animali.
E i privati seguono l'onda degli entusiasmi, con ingenti investimenti. Anche personaggi dello spettacolo, come Lewis Hamilton e Leonardo DiCaprio, stanno investendo nella carne coltivata e le startup raccolgono ingenti fondi. C'è chi scommette che presto la carne coltivata sia la realtà, relegando la carne proveniente da sfruttamento e macellazione a mero retaggio atavico: speriamo!
https://plantbasednews.org/news/economics/meat-processor-cultured-market/
**********************
2) Iniziativa Europea END THE SLAUGHTER AGE:
https://www.facebook.com/EndTheSlaughterAge/
Chiediamo ai Paesi membri dell'Unione Europea di SOSTITUIRE il modo di produrre carne, passando dall'ancestrale e terribile metodo costituito da allevamenti e macelli ad un metodo senza sofferenza animale e a ridotto impatto ambientale (carne vegetale oppure carne coltivata).
Chiediamo altresì l'introduzione delle uova d'origine vegetale, al pari del già esistente latte d'origine vegetale, e la loro diffusione in tutta Europa.
**************
3) *SPUNTI DI RIFLESSIONE (tratto dalla pagina Carne Coltivata):
Un tema molto attuale, quello della carne cellulare, che si propone di:
* fornire vera carne, senza sofferenza animale (né tantomeno loro uccisione).
https://www.facebook.com/watch/?v=1862251987422582
**************
4) *NO ALLE UOVA e NO ALLA CARNE DI POLLO: PULCINI TRITATI VIVI. ORRIBILI CRUDELTA' NEI CONFRONTI DEGLI ANIMALI negli ALLEVAMENTI DI TUTTO IL MONDO:
https://vegetarianavegan.blogspot.com/2020/11/da-vegetariani-vegan-per-amore-degli.html
**************
5) * AMBIENTE. Nel mondo 7 volatili su 10 sono polli d’allevamento, e questo non è sostenibile: https://www.change.org/p/stop-allevamenti-e-macelli-deve-applicarsi-l-art-544-bis-e-ter-codice-penale-uccisioni-e-maltrattamenti/u/29392871
**************
6) L'ANGOLO DELLE PETIZIONI.
Petizione nazionale Stop Allevamenti e macelli: https://www.change.
End The Slaughter Age – ETSA Associazione no profit
Via Ciardi, 2Z
56017 – SAN GIULIANO TERME (PI)