martedì 17 novembre 2020

Partiamo da 2 concetti basilari. Il primo è che qualsiasi ricerca scientifica non potrà mai essere super partes, la seconda è che è Impossibile allevare animali senza usare farmaci e antibiotici.

Punto 1)

 Come può definirsi una qualsiasi ricerca priva di interessi economici dal momento che ha avuto bisogno di soldi per essere portata avanti?  

La mala fede, oppure l'ingenuità o carenza di basi scientifiche, di chi pretende di smentire la validità di una dieta vegetariana, millantandosi portatore di maggiori link 'scientifici' (ma sappiamo bene che ogni ricerca 'scientifica' comporta ingenti costi per poter essere portata avanti e quindi non è mai super-partes ed anzi è stata presumibilmente pagata da chi ha ingenti soldi da spendere, come le lobby di carni bianche, che hanno con i loro ingenti guadagni quasi estromesso dal mercato le carni rosse, sulla base di ricerche dagli stessi commissionate...), è palese ed evidente a chiunque abbia un minimo di basi scientifiche per comprendere da solo la realtà che ci circonda e sia un minimo navigato in quanto conosce bene come funzionano le cose. 

È chiaro il desiderio ancora del mondo onnivoro di appoggiarsi su di una massa ancora troppo imbecille e inconsapevole. Ma io, miei cari signori della 'Pp' (evito di scrivere come si pronuncia che tanto abbiamo già capito....ndr)  non ne ho mai fatto parte della massa stupida e inconsapevole. 


Punto 2)

Mi stupisco di come possano essere permesse pubblicità talmente menzoniere 😡 come quelle di Coop le cui galline si asserisce siano allevate a terra o addirittura in maniera biologica ( !!!!!! 🤣🤣🤣  ) o i cui polli si asserisce siano allevati senza l'uso di farmaci ( !!!!!!! 🤣🤣🤣 ) .

NON ESISTONO PIU', SE NON A LIVELLO AMATORIALE, GALLINE ALLEVATE NEI CAMPI.

Nel primo caso, coprendo Coop quasi il 75 per cento del mercato delle uova, con centinaia di miliardi di uova vendute ogni mese, mi chiedo Dove siano tutte queste decine di miliardi di galline allevate 'libere di pascolare'. Vi invito a scrivere a Coop chiedendo di conoscere il luogo dove tutti questi miliardi di Animali sono liberi di pascolare, perché considerando che ci sono 8 miliardi di persone in Tutto il Mondo e ben 54 miliardi di galline solo in Italia.... a logica le galline 'se davvero fossero libere' dovremmo incontrarle OVUNQUE, e ripeto OVUNQUE !!! E invece sono TUTTE RINCHIUSE IN CAPANNONI INDUSTRIALI con più piani di gabbie sovrapposte, e ogni gabbietta non è più grande di un foglio di carta e contiene solitamente più galline, sino a un numero di 5 galline per ogni gabbia grande come un foglio da disegno, e ci restano per 2 anni sino a che non vengono a prelevarle per mangiarle (se non anch'esse TRITATE E POI GETTATE VIA: per il video qui).

E' IMPOSSIBILE ALLEVARE SENZA UN INGENTE USO DI FARMACI I POLLI IN MANIERA INTENSIVA, COME LO SONO TUTTI I POLLI SE NON QUELLI CONSIDERATI 'DA COMPAGNIA'.

E ora passiamo a parlare della ridicola, se non anche vergognosa perchè palesemente FALSA!, pubblicità di Coop (come di altri marchi) dei polli allevati 'senza uso di farmaci'.  Ma ci prendono proprio per stupidi ???

Provate a chiudere gli occhi per un attimo. I polli sono allevati ad una densità pari a 4 persone chiuse dentro un ascensore.

ESPERIMENTO SOCIALE: PROVATE A IMMAGINARE COME VIVONO I POLLI DENTRO A UN ALLEVAMENTO INTENSIVO. Pensate di rimanere intrappolati dentro a un ascensore in 4 per tutta la Vostra vita, con nessuno che pulirà mai le Vostre feci e la Vostra urina.

Immaginate il puzzo? Ma questo ancora è nulla...

Pensate che Vi abbiano incrociato da generazioni per farVi saltare fuori con pancia e petto abnormi e le zampe (o gambe) talmente sottili da non reggere il peso di pancia e petto.

In poco tempo starete appoggiati con la pancia sulle feci e l'urina di tutti.... Ora pensate che l'ammoniaca sprigionata dalle feci di tutti Vi corroda la pancia.... Siete con la pelle corrosa, con la carne viva che Vi brucia ma che Voi avendo fame e sete continuate nonostante il DOLORE a strisciare di pancia in mezzo alle feci e urina di tutti per cercare disperatamente di arrivare all'acqua e al cibo.

E ora qualcuno Vi dice che Vi stanno allevando SENZA usare medicine.

Potrà mai esser vero che i polli, che vivono ammassati tutti così in mezzo alle feci e urina di tutti strisciando con la carne viva sopra gli escrementi, che non usino farmaci per cercare di scongiurare un'epidemia?

Ora... QUESTA DOSE MASSICCIA DI FARMACI FA MALISSIMO ANCHE AGLI ESSERI UMANI CHE SI CIBANO DI POLLI, IN QUANTO A MISURA CHE MANGIANO POLLI DIMINUISCONO LE PROPRIE DIFESE IMMUNITARIE E NEL PROPRIO CORPO SI SVILUPPANO AGENTI PATOGENI ABITUATI A RESISTERE AI FARMACI, QUINDI QUANDO QUESTI UMANI SI AMMALERANNO, TANTO FACILMENTE QUANTO PIU' MANGIANO POLLO, OCCORRERANNO SEMPRE PIU' FARMACI E IN DOSI PIU' MASSICCIE (fenomeno che va sotto il nome di ANTIBIOTICO-RESISTENZA).

IL PUNTO E' CHE QUESTA MASSICCIA DOSE DI FARMACI E' IN RE IPSA NEGLI ALLEVAMENTI DI POLLI, INTENDO DIRE CHE SENZA UNA DOSE MASSICCIA DI FARMACI NON POTREBBE NEPPURE ESISTERE UN ALLEVAMENTO DI POLLI (in considerazione del fatto che è la carne che costa meno, quindi devono allevare un numero incalcolabile di individui per avere un margine di guadagno e più individui diversi sono ammassati insieme, più è indispensabile l'uso sempre maggiore di farmaci)


ALCUNI CONCETTI CHIAVE PER CAPIRE LE LOGICHE 'DI MERCATO' E DIFENDERSI DALLE PUBBLICITA' INGANNEVOLI: 

https://drive.google.com/drive/folders/1XJu0JHEcORAl3Wea7e5sRl7kNpefIGE4?usp=sharing

Prendi parte al cambiamento: volantino più usato:


https://drive.google.com/file/d/0B-_YJtl9VGw4UUZUdk80R3lKcWc/view?usp=sharing