martedì 21 dicembre 2021

LE GABBIE CI SONO ANCORA + LE CONDIZIONI TERRIBILI DEGLI ALLEVAMENTI + CRUDELTÀ SULLE GALLINE


A metà novembre è scoppiato un incendio in un capannone di polli nel Victoria, investigatori animalisti hanno visitato la scena per cercare i sopravvissuti e documentare le conseguenze.


Si stima che circa 45.000 polli sono morti nell'incendio. Nessuno di loro si è salvato. Questa tragedia non sarebbe mai dovuta accadere, perché non avrebbero mai dovuto essere lì per cominciare.

45.000 individui complessi, emotivi e senzienti sono morti nel modo più orribile perché noi umani mangiamo i loro rifiuti riproduttivi.

Nella foto c'è una gallina che è stata trovata nelle fosse dei rifiuti nel capannone vicino a quello che ha bruciato, e sotto c'è ciò che è rimasto di una gallina morta nell'incendio.


Credits to Dominion: Documentary


https://www.facebook.com/FondazioneSaveTheChickens/photos/a.100795195795503/105661351975554

Nonostante le gabbie in batteria siano state vietate in tutta l'UE dal 1° gennaio 2012, la maggior parte di queste è stata semplicemente sostituita con gabbie chiamate "arricchite" o "colonie".

Queste nuove gabbie ospitano circa 60-80 galline alla volta e forniscono solo 750 cm2 per uccello, un'area appena più grande di quella di un foglio di carta A4 e solo il 7% in più di spazio rispetto alle tradizionali gabbie in batteria...

Ciò significa che i polli non sono in grado di allungare le ali e persino muoversi può essere difficile. 

Milioni di galline continuano a essere tenute in gabbie sterili e affollate, con circa la metà di tutte le uova deposte nel Regno Unito provenienti da galline tenute in tali condizioni. 

Molte persone che non sosterrebbero intenzionalmente l'allevamento di galline in gabbia potrebbero inconsapevolmente acquistare uova in gabbia in prodotti come torte, torte salate e pasta fresca!

 

LE CONDIZIONI TERRIBILI DEGLI ALLEVAMENTI

https://www.facebook.com/FondazioneSaveTheChickens/photos/a.100795195795503/104258828782473/

Sapevi che i polli sono allevati per crescere in modo innaturale? Non solo, in media, 670 cm2 per uccello, non passa molto tempo prima che i capannoni diventino più affollati rispetto a quelli delle galline ovaiole in gabbia.

La rapida crescita dei polli mette anche a dura prova i loro scheletri, causando spesso deformità alle zampe che impedisce loro di raggiungere cibo e acqua. Molti soffrono anche di ascite, una condizione in cui il cuore e i polmoni non sono in grado di fornire abbastanza ossigeno al corpo, oltre a problemi al fegato e ai reni.

Le ustioni alle zampe dei polli sono comuni, poiché la lettiera si satura di escrementi che rilasciano ammoniaca. Le condizioni affollate e sporche sono un terreno fertile per le malattie contagiose, quindi a molti polli viene regolarmente somministrato cibo con antibiotici per mantenerli in vita.

Nonostante ciò, più di 50 milioni di polli ogni anno (circa il 6% di tutti i polli allevati per la carne) muore nei capannoni per polli da carne. Questi numeri di morti sono considerati perdite finanziarie accettabili e previste dagli agricoltori.

 

CRUDELTÀ SULLE GALLINE.

CRUDELTÀ SULLE GALLINE E DIFFUSE IRREGOLARITÀ IN UN ALLEVAMENTO PER LA PRODUZIONE DI UOVA.

SE NON VISUALIZZI IL VIDEO CLICCA QUI: https://www.youtube.com/watch?v=3ZjDhvcNKRc FIRMATE LA PETIZIONE PER FAVORE: https://www.essereanimali.org/crudelta-irregolarita-galline-uova/


PER IL RELATIVO AGGIORNAMENTO SULLA PETIZIONE APERTA SU CHANGE STOP ALLEVAMENTI E MACELLI:  https://www.change.org/p/stop-allevamenti-e-macelli-deve-applicarsi-l-art-544-bis-e-ter-codice-penale-uccisioni-e-maltrattamenti/u/29969040