mercoledì 3 novembre 2021

Reato di maltrattamento e uccisione di animali e attività di allevamento e macellazione. DEVE applicarsi l'art. 544-bis e ter Codice Penale. Presentazione.

Mi presento sono Sofia, volontaria dell'associazione no-profit Coordinamento LAM. 

Ho seguito con interesse la petizione lanciata dal team legale contattato dalla nostra associazione e che mette i riflettori su di una norma, quella dell'art. 544-bis e ter Codice Penale, non più attuale (è vecchia di quasi 20 anni).


Gli animali negli allevamenti sono lasciati soli in balìa della crudeltà umana e a volte purtroppo anche della zoorestia,

oppure uccisi TRITURATI VIVI se considerati dalle industrie 'inutili o difettosi': è questo il caso dei pulcini maschi nati nel ciclo di produzione delle uova: non potendo produrre uova, i pulcini maschi sono considerati prodotti di scarto quindi, nel loro primo giorno di vita, vengono tritati vivi.

*************

Iniziativa Europea END THE SLAUGHTER AGE:

https://www.facebook.com/EndTheSlaughterAge/

Chiediamo ai Paesi membri dell'Unione Europea di SOSTITUIRE il modo di produrre carnepassando dall'ancestrale e terribile metodo costituito da allevamenti e macelli ad un metodo senza sofferenza animale e a ridotto impatto ambientale.

Questo metodo cruelty-free che soppianterà l'attuale e insostenibile da più fronti metodo di allevare miliardi di Animali (esseri riconosciuti senzienti dal Trattato di Lisbona firmato da 27 Stati membri e in vigore dal 1° gennaio 2009) sopra i propri escrementi per poi sgozzarli in massa uno dopo l'altro, potrà essere costituito dalla carne vegetale oppure dalla carne coltivata.

Chiediamo altresì l'introduzione delle uova d'origine vegetale, al pari del già esistente latte d'origine vegetale, e la loro diffusione in tutta Europa.


Sofia Bellinelli

End The Slaughter Age – ETSA Associazione no profit

Via Ciardi, 2Z

56017 – SAN GIULIANO TERME (PI)

email:  info@endtheslaughterage.eu





Grazie.

Ringraziamo Tutti per la partecipazione. E' importante che ognuno dia il proprio contributo per veicolare questo fondamentale messaggio di cambiamento. Occorre che la società comprenda che NEL 2021 AMMAZZARE ANIMALI VIENE PERCEPITO SEMPRE DI PIU' COME REATO, ANCHE (e soprattutto, visto l'elevatissimo numero di Animali coinvolti in questo 'processo') SE E' PER 'MANGIARSELI', DAL MOMENTO CHE ANCHE PER RICAVARE 'VERA CARNE TRATTA PROPRIO DAGLI ANIMALI' si può sempre ricorrere alla tecnologia della 'CARNE IN VITRO' o 'CARNE CELLULARE', oppure si possono provare i burger di soia, di tofu, o di legumi (esempio i burgers a base di ceci o di piselli), oramai disponibili in ogni supermercato.

Ognuno può aiutare a veicolare il presente messaggio nei seguenti modi:
 * inviando emails, 
*  condividendo sui socials (facebook, twitter): sotto a questo post troverete i pulsanti per facilitarne la condivisione),
*  inoltrando via whatsapp.












NORMATIVA PRIVACY.

Il Suo indirizzo email per noi è solo un numero, non riconducibile ad alcuna persona fisica e nessun dato oltre al mero indirizzo, contenuto in elenchi da milioni di indirizzi, è tenuto nei nostri archivi. Utilizzeremo il Suo indirizzo solo per l'invio saltuario di comunicazioni relative alla costituenda campagna europea 'End The Slaughters Age'. Siamo un team di volontarie: per noi è tempo che sottraiamo al nostro lavoro e alla nostra vita privata (per molte di noi anche alla cura dei nostri bambini o dei nostri animali) perchè riconosciamo quanto possa essere atroce restare ore in fila davanti a un lurido macello aspettando con il più vivo terrore solo il proprio turno... Il proprio turno per essere sgozzati al vivo, smembrati, fatti a pezzi e impacchettati al solo fine di essere venduti ai 'consumatori' finali. Tutto questo 'reale film dell'orrore' solo per miseri interessi di bottega sottesi a un finto bisogno (ricordiamo che oltre alle proteine vegetali esiste l'alternative costituita dalla carne animale 'coltivata' a partire dalle cellule... senza quindi spezzare la vita a nessuno!), e ci sembra pertanto giusto adoperarci per diffondere queste due alternative alla carne tratta da macellazione.



Sofia Bellinelli

End The Slaughter Age – ETSA Associazione no profit

Via Ciardi, 2Z

56017 – SAN GIULIANO TERME (PI)

email:  info@endtheslaughterage.eu