PREMESSE: Come rispondiamo a questo disperato tentativo di mantenere lo status quo, da parte di Coldiretti, scoraggiando ogni possibile investitore?
Ecco come la Coldiretti tenta maldestramente di scoraggiare i nuovi investimenti sulla carne coltivata, tentando di allontanare un'evoluzione invece già alle porte e ampiamente auspicabile!
Merita di farci un post sopra SBUGIARDANDOLI e COPRENDOLI DI RIDICOLO (per usare un francesismo).
*************************
SVOLGIMENTO:
INIZIAMO DA QUESTE SEMPLICI DUE CONSIDERAZIONI (PER AVERE UN QUADRO GENERALE DELLA SITUAZIONE DI CUI TRATTASI):
👉1) BREVE PANORAMICA DELL'ATTUALE MERCATO FINANZIARIO e di come le aziende si stanno già adeguando invece ai prodotti sempre più etici:
👉2) TREND IN AUMENTO: Carne-senza carne, il free from trionfa con la carne in vitro. Pioggia di investimenti da parte dei privati.
Tra pochissimi anni, le alternative alla carne, siano esse a base vegetale oppure cellulare, rappresenteranno il 60% del mercato.
Ci stiamo muovendo verso un futuro in cui la carne non proviene dagli animali.
E i privati seguono l'onda degli entusiasmi, con ingenti investimenti. Anche personaggi dello spettacolo, come Lewis Hamilton e Leonardo DiCaprio, stanno investendo nella carne coltivata e le startup raccolgono ingenti fondi. C'è chi scommette che presto la carne coltivata sia la realtà, relegando la carne proveniente da sfruttamento e macellazione a mero retaggio atavico: speriamo!
https://plantbasednews.org/news/economics/meat-processor-cultured-market/