mercoledì 15 dicembre 2021

LE CONDIZIONI TERRIBILI DEGLI ALLEVAMENTI

https://www.facebook.com/FondazioneSaveTheChickens/photos/a.100795195795503/104258828782473/


https://www.facebook.com/FondazioneSaveTheChickens/

Sapevi che i polli sono allevati per crescere in modo innaturale? Non solo, in media, 670 cm2 per uccello, non passa molto tempo prima che i capannoni diventino più affollati rispetto a quelli delle galline ovaiole in gabbia.


La rapida crescita dei polli mette anche a dura prova i loro scheletri, causando spesso deformità alle zampe che impedisce loro di raggiungere cibo e acqua. Molti soffrono anche di ascite, una condizione in cui il cuore e i polmoni non sono in grado di fornire abbastanza ossigeno al corpo, oltre a problemi al fegato e ai reni.

Le ustioni alle zampe dei polli sono comuni, poiché la lettiera si satura di escrementi che rilasciano ammoniaca. Le condizioni affollate e sporche sono un terreno fertile per le malattie contagiose, quindi a molti polli viene regolarmente somministrato cibo con antibiotici per mantenerli in vita.


Nonostante ciò, più di 50 milioni di polli ogni anno (circa il 6% di tutti i polli allevati per la carne) muore nei capannoni per polli da carne. Questi numeri di morti sono considerati perdite finanziarie accettabili e previste dagli agricoltori.


Sofia


Fondazione Save The Chickens

End The Slaughter Age – ETSA Associazione no profit

Via Ciardi, 2Z

56017 – SAN GIULIANO TERME (PI)