venerdì 5 marzo 2021

Lo sterminio organizzato di miliardi di animali l'anno NON è più necessario avendo delle valide alternative (legumi, carne vegetale, carne in vitro). Lo fa giustamente notare il Ministro Cingolani (leggi nel prosieguo del testo).

Tutte le associazioni di categoria, le quali sono ovviamente di parte (Assocarni, Assoavi, etc.) e che quindi patteggiano per chi ha fatto un business milionario sullo sgozzamento di miliardi di animali l'anno, gli sono andate contro. 


E' interessante notare come dai loro discorsi contro le affermazioni di Cingolani neppure sia emerso il fatto che si sgozzi pur avendo valide alternative (la carne vegetale, i legumi, la carne in vitro): questo dato lapalissiano non viene nemmeno citato*... Per non parlare del fatto che gli allevamenti intensivi sono bombe a orologeria e che a causa degli allevamenti staremo sempre con le mascherine e perderemo tutti il lavoro. Manco quello viene citato, come mai?


Paura di perdere i soldi che Vi siete fatti sul sangue e sulla carne degli animali? Raccontate la Verità, poi saranno i consumatori a decidere...


Raccontate il fatto che buona parte dei fondi UE finiscono ingiustamente nelle Vostre tasche per imprigionare e sgozzare miliardi di animali, nascondendo agli ignari cittadini tutti i liquami che sversate nell'Adriatico e non solo.


Raccontate di come ci provate piacere a fare del male a degli animali indifesi, peggiorando nel contempo la salute di tutti e dell'intero Pianeta. Questo è un sistema perverso di alimentarci ed è contro natura: lo dimostra il fatto che gli allevamenti intensivi oltre a causare direttamente quasi tutte le epidemie che sono emerse nell'ultimo secolo (tutte le epidemie sono zoonotiche, ossia hanno origine dagli animali che alleviamo), ci portano anche ad un continuo disboscamento per fare posto a terreni ove coltivare i mangimi, ci portano alla perdita di bio-diversità...


E ditelo in faccia che se non beneficiaste ingiustamente di tutti quei milioni di euro delle nostre tasse, il costo per produrre la carne morta sarebbe talmente alto che sarebbe semplicemente una naturale conseguenza quella di privilegiare i legumi o le carni d'origine vegetale, relegando solo a feste particolari il consumo di carne.


Siate onesti. E sbattete in faccia la verità.


* SE UCCIDERE PER MANGIARE NON E' PIU' INDISPENSABILE, CI SAREBBERO GLI ESTREMI PER CONDANNARE PENALMENTE CHI ANCORA LO FA, A MAGGIOR RAGIONE CHI SGOZZA E MACELLA IN MANIERA ORGANIZZATA MILIARDI DI ANIMALI OGNI SINGOLO ANNO... (artt. 544 bis e ter c.p.).


"Se così fosse, se la carne (in vitro) fosse la stessa, senza utilizzo di antibiotici e ormoni, quindi "migliore" di quella che viene prodotta oggi,in maniera convenzionale, uccidere gli animali non sarebbe più "necessario" e farlo sarebbe un reato avendo a disposizione un 'opzione meno cruenta che darebbe il medesimo(e miglior) risultato.


"Chiunque, per crudeltà o senza necessità, cagiona una lesione ad un animale ovvero lo sottopone a sevizie o a comportamenti o fatiche o a lavori insopportabili per le sue caratteristiche etologiche è punito con la reclusione da 3 mesi a 18 mesi o con la multa da 5 000 euro a 30 000 euro" https://vegetarianavegan.blogspot.com/2021/03/il-futuro-della-carne-carne-vegana-o.html Per il video: https://www.facebook.com/CarneColtivata/videos/1862251987422582/


PER IL PDF: qui