mercoledì 3 marzo 2021

Petizione rivolta ad Hard Rock (a cura di Animal Equality)



 Petizione rivolta ad Hard Rock: a causa della mancanza di un impegno pubblico a smettere di utilizzare uova di galline ovaiole allevate in gabbia, Hard Rock sta di fatto traendo profitto dalle sofferenze estreme di milioni di animali, supportando allevamenti in cui le galline sono confinate all’interno di gabbie minuscole e sporche.

Questi spazi sono talmente talmente piccoli e affolati da non permettere alle galline di esprimersi in modo naturale. Spesso, parti del corpo rimangono incastrate nella rete metallica, e questo può provocare fratture e rottura delle ossa, deformità e perdita del piumaggio. Alcune galline, incapaci di muoversi poiché stremate o infermi, muoiono calpestate dai propri simili.
Alcune tra le più grandi aziende del settore alimentare come Burger King, Unilever, Nestlé, Aldi, InterContinental Hotels, Sodexo, Mondelez, Compass Group, Shake Shack, Famous Brands, Costa Coffee, e Barilla si sono già impegnate pubblicamente a smettere di utilizzare e vendere uova provenienti da allevamenti in gabbia.
Hard Rock, tuttavia, non avendo ancora fatto quest’importante passo avanti, sta rimanendo indietro rispetto alle aziende concorrenti.
Tutti gli occhi ora sono puntati sull’azienda. È arrivato il momento per Hard Rock di soddisfare gli standard minimi di benessere animale, unendosi a tutte quelle aziende che hanno deciso di abolire una delle pratiche più crudeli dell'industria alimentare.
Ad Animal Equality ci battiamo ogni giorno per creare un mondo in cui gli animali non vengano allevati ed uccisi ma, nel frattempo, non possiamo voltare le spalle a milioni di galline ovaiole costrette a passare la loro breve vita in gabbia ed è per questo che abbiamo deciso di fare il possibile per alleviare la loro sofferenza.
Abbiamo deciso di unirci ad oltre 40 organizzazioni per la protezione degli animali allevati a scopo alimentare che fanno parte di Open Wing Alliance- una coalizione internazionale di cui siamo membri attivi- per chiedere ad Hard Rock di fare la propria parte per gli animali pubblicando una policy a livello globale in cui si impegna a smettere di utilizzare uova di galline allevate in gabbia.
Per favore, firma la petizione per chiedere ad Hard Rock di pubblicare una policy globale in cui si impegna a smettere di utilizzare uova di galline ovaiole allevate in gabbia, alleviando i tormenti patiti da milioni di animali.
Fai sentire la voce degli animali e manda, insieme a noi, un messaggio forte e chiaro a Hard Rock: cambia la vita di milioni di galline!
OLTRE 40 ORGANIZZAZIONI SI SONO UNITE ALLA CAMPAGNA
Animal Equality fa parte di Open Wing Alliance, una coalizione internazionale composta da più di 80 organizzazioni per la protezione e la difesa degli animali allevati a scopo alimentare dislocate in tutto il mondo.
Coordinata globalmente da decine di campaigner professionisti, alimentata dalla passione per la causa e dal desiderio di cambiare le cose, e supportata localmente da decine di migliaia di attivisti, questa coalizione, attiva dal 2016, ha già ottenuto l’impegno di più di 2300 fra le maggiori aziende del settore alimentare ad adottare politiche significative di benessere animale che hanno avuto un impatto concreto sulla vita di milioni di galline ovaiole e di polli allevati per la loro carne.
Di recente, la coalizione ha ottenuto un traguardo importante spingendo l'azienda RBI (Restaurant Brands International, che gestisce anche Burger King), ad impegnarsi su scala globale a smettere di utilizzare uova di galline allevate in gabbia attraverso una campagna durata poco più di 40 giorni.
Oggi è arrivato di nuovo il momento di agire insieme: