domenica 21 novembre 2021

Ancora su questo 'fumoso' e introvabile 'dossier' della Coldiretti che tenta, arrampicandosi davvero sugli specchi, di andare contro la carne coltivata.

 *****

COME SMANTELLARE PUNTO PER PUNTO IL CITATO 'DOSSIER' DELLA COLDIRETTI DI CUI PARLANO DIVERSI ARTICOLI (dossier nel quale, stando a quanto si evince dagli stessi articoli che lo citano, a ben vedere non si dice niente, solo frasi accampate e pour parler...).

INIZIAMO.

DA CHE PARTE STA LA COLDIRETTI? NON È CERTO SUPER PARTES...

La Coldiretti si sa, tiene storicamente le parti degli allevatori e dello status quo, con buona pace delle sue illazioni accusatorie che saremmo noi ad essere di parte, noi che siamo candidamente un'associazione di volontariato no profit che va avanti soltanto con i proventi dei nostri due lavori che devolviamo tutto o quasi ad una giusta causa per far partire finalmente questa EVOLUZIONE sul modo di produrre proteine, evoluzione per più aspetti auspicata e auspicabile.

PRIMA PARTE:

https://www.facebook.com/104112951913918/posts/194307839561095/

SECONDA PARTE:

https://www.facebook.com/EndTheSlaughterAge/photos/a.114429620882251/195181709473708/


UTILIZZARE NEL CASO UN FETO BOVINO PER SALVARE MILIARDI DI MUCCHE È COSÌ INACCETTABILE? NE SIAMO DAVVERO SICURI? 

Vale la pena di ricordare che i feti, anche quelli umani, vengono normalmente impiegati nel campo della Medicina, senza peraltro che la Coldiretti sia mai insorta!

Altro discorso che vale la pena di ricordare è questo.

Conoscete la storia di Salvo D'Acquisto? Quel carabiniere che per salvare 20 civili disse che era stato lui ad uccidere quel tedesco?

Una vita in cambio di 20.

Ecco, se quantunque con la carne coltivata si dovesse (ma stiamo lavorando per migliorare anche in questo e fare a meno di quell'unico feto impiegato per salvare miliardi di animali, per maggiori info qui) sacrificare un feto dal quale estrarre le cellule per iniziare una coltura cellulare che salverà MILIARDI di Animali, sostenere come fa la Coldiretti che per il fatto di utilizzare ancora quell'unico feto non stiamo aiutando gli Animali, c'è della grossa malafede dietro, ovvero hanno grosse, ma grosse lacune in matematica, analisi logica e correttezza contrattuale.


COLDIRETTI PERCHÉ NON SI DICHIARA APERTAMENTE NO VAX?   LA COLDIRETTI ANDANDO CONTRO L'IMPIEGO DEI FETI BOVINI PER PRODURRE MILIARDI DI HAMBURGER E SALVARE MILIARDI DI VITE ANIMALI, ANALOGAMENTE DOVREBBE ANDARE CONTRO L'USO DEI FETI UMANI NEI VACCINI NO COVID PER SALVARE MILIARDI DI VITE UMANE.

Vale la pena di ricordare che i feti umani (addirittura) sono stati impiegati per realizzare i vaccini no covid. Sicché la Coldiretti andando apertamente contro l'uso dei feti addirittura bovini (pur di andare contro la carne coltivata) dovrebbe analogamente far predisporre un dossier per dare addosso anche al premier Draghi e ai suoi decreti ministeriali sull'obbligatorietà dei vaccini. Perché non lo fa? Forse perché non ha alcun INTERESSE a farlo??

Ad ogni buon conto, per gli argomenti utilizzati per cercare maldestramente di andare contro la carne coltivata, la Coldiretti ha ammesso di essere un'estremista No Vax.


Torniamo sui restanti due punti, per i quali intanto posto le immagini dei miei appunti:







E' CARA. NE SIAMO DAVVERO SICURI?
Come tutte le cose, e i prodotti alimentari non sono da meno, occorre semplicemente aspettare che la produzione ottimizzi tempi e risorse. Gli stessi allevamenti intensivi sono nati con lo scopo di abbassare il costo di carni e uova!

CARNE COLTIVATA E SALUTE.
La carne coltivata, o sintetica, essendo creata in ambiente completamente asettico come quello di un laboratorio medico, con il controllo computerizzato di ogni fase, è sicuramente più sicura che allevare miliardi di animali sopra i propri escrementi, in ambienti dove pullulano topi e acari rossi infestanti, senza mai vedere la luce del Sole o respirare aria pulita, in ambienti umidi e fatiscenti nei quali viene tenuta accesa la luce artificiale 24 ore su 24 affinché crescano più in fretta, con l'aria resa irrespirabile dall'ammoniaca che esala dagli stessi escrementi, alimentati continuamente con farmaci e ormoni della crescita (eclatante il caso dei polli cosiddetti 'da carne': l'esasperata selezione genetica posta in essere dalla zootecnica ha creato degli animali semi-paralitici in quanto sono animali ai quali cresce petto e addome in maniera innaturale, poiché è la parte più richiesta dai 'consumatori' di cadaveri, e le zampe di questi poveri animali sono presto schiacciate dal peso enorme e innaturale dell'addome e quindi finiscono molto presto per strisciare giorno per giorno sopra gli escrementi di tutti per raggiungere acqua o cibo.... Questa è la carne macellata! Che la Coldiretti, per meri interessi personali o delle categorie che difende, vuole propinarci come 'più salubre' rispetto alla carne coltivata!!!).
Inoltre, la computerizzazione del processo di coltura cellulare (carne coltivata) evidenzierebbe subito la presenza di eventuali cellule cancerogene, che al contrario dentro al corpo di un animale da macello potrebbero proliferarsi senza controllo e finire sui nostri piatti!


INQUINA. NE SIAMO DAVVERO SICURI? 
Questa asserzione è talmente campata in aria che ci basti citare il dato lapalissiano che il sistema di ALLEVAMENTI e MACELLI consuma molta più acqua, più gas per i trasporti del mangime e degli animali da avviare ai mattatoi, occupa grossi spazi per tenere in condizioni comunque terribili e al limite della sopravvivenza (tanto devono finire macellati...) miliardi di animali, senza contare l'anidride carbonica che ne deriva dal loro metabolismo, dal respiro di miliardi di animali e dall'ammoniaca che esala dagli escrementi di miliardi di animali ammassati in un unico luogo, oltre alla circostanza che queste feci, peraltro impregnate dei residui dei farmaci ed ormoni con cui vengono continuamente bombardati questi poveri animali, vanno ad aggiungersi nelle nostre falde acquifere, quando non disperse semplicemente nei terreni, contribuendo ad inquinare pesantemente l'ambiente e le nostre falde acquifere. 
 LA CARNE SINTETICA FA PERALTRO RISPARMIARE ACQUA, TERRA ED E' A RIDOTTO IMPATTO SULL'ATMOSFERA.
La carne sintetica fa risparmiare il 96 percento di acqua, inquina il 96 percento meno e usa il 96 percento di terra in meno (oltre a Salvare gli Animali dai maltrattamenti, abusi e sgozzamenti degli allevamenti e macelli di Tutto il Mondo). Chi va contro la carne coltivata ha soltanto paura di perdere il proprio business della carne ammazzata, non sapendo che le stesse organizzazioni intente ad agevolare nel passaggio carne ammazzata versus carne coltivata hanno già stanziato fondi per aiutare gli allevamenti a dotarsi dei macchinari. Insomma non ci interessa affatto il business, vogliamo solo salvare miliardi di animali dall'incubo macellazione.

Per un'efficace spiegazione di quanto ora detto: