giovedì 21 ottobre 2021

Non è un'impresa così utopica far chiudere allevamenti e macelli in tutta Europa. Ancora sulla prossima Iniziativa europea END THE SLAUGHTER AGE.


Ci sono tanti investimenti privati sulla carne coltivata, così come sulla carne vegetale. Non da ultimo persino la Findus, con la sua linea Green Cuisine, sta investendo molto in pubblicità e marketing attorno al concetto di carne vegetale.

Qualcosa accadrà di sicuro....

Arriverà molto presto a costare molto meno alle imprese far crescere le cellule nei bioreattori, oppure ricavare polpette, bastoncini, bistecche, burgers, dai vegetali, piuttosto che allevare animali in mezzo agli escrementi e alle malattie, con la sensibilità peraltro in aumento della popolazione nei confronti dei maltrattamenti e delle uccisioni in massa degli Animali nei macelli.


Io voglio solo contribuire ad accelerare questo processo di cambiamento del modo di produrre carne, processo peraltro già iniziato, costituendo un'associazione che ha lo scopo di promuovere un modo di produrre carne senza in alcun modo disturbare gli animali, questo ad esempio può avvenire con la carne vegana o con la carne coltivata partendo da cellule ricavate dalle parti organiche cadute spontaneamente dagli animali, come ad esempio le piume (Progetto Carne da una Piuma);  inoltre intraprenderemo finalmente l'iter per far approvare dall'Efsa la carne coltivata, di modo che questa la si possa finalmente produrre, vendere e proporre nei ristoranti, come già peraltro avviene all'estero in alcuni Paesi.


E vogliamo altresì promuovere la relativa iniziativa europea End the Slaughter Age, per togliere tutti i finanziamenti agli allevamenti, intensivi e non, stanziare i dovuti fondi europei per far dotare le aziende alimentari dei macchinari per produrre alimenti animali SENZA più detenere animali e predisporre le relative sanzioni per chi ancora deterra' animali a scopo alimentare, vuoi che sia per ricavare carni, o vuoi che sia per ricavare uova o latte.


Detenere animali a scopo alimentare sarà VIETATO  in tutti gli Stati membri e questo anche al fine di mantenere l'ambiente pulito e il più possibile asettico e al riparo dalle prossime pandemie.


https://www.endtheslaughterage.eu/

https://www.facebook.com/CarneColtivata


La Carne Coltivata ci permette di avere carne più sana e senza uccidere animali.:

https://www.facebook.com/CarneColtivata/videos/1862251987422582


PER CONTATTI:  https://www.facebook.com/CarneColtivata/about/?ref=page_internal