L'analisi dell'iniziativa FAIRR mostra che il 2021 è "l'anno della carne coltivata", con $ 506 milioni investiti finora quest'anno in aziende di carne coltivata, superando già di gran lunga gli anni precedenti.
Il rapporto ha anche rilevato che la domanda dei consumatori di prodotti proteici alternativi in Nord America sta esplodendo, con il 39% delle famiglie statunitensi che ora acquista latte vegetale e le vendite di alimenti a base vegetale sono aumentate di quasi il doppio rispetto alle vendite complessive di alimenti al dettaglio negli Stati Uniti lo scorso anno.
La ricerca di FAIRR mostra come la carne coltivata - una vera fonte di proteine animali esente da macellazione - abbia registrato un aumento di sei volte degli investimenti per raggiungere $ 366 milioni nel 2020, ma quel totale è già stato superato nel 2021, che finora ha visto investimenti di $ 506 milioni in coltivati aziende di carne.
La divisione coltivata GOOD Meat di Eat Just è recentemente diventata l'azienda più finanziata nel settore fino ad oggi con $ 267 milioni raccolti , mentre i pionieri della carne coltivata Aleph Farms e Mosa Meat hanno entrambi ricevuto il sostegno di investitori famosi come Leonardo Dicaprio .
Il Regno Unito è all'avanguardia
Il rapporto ha anche scoperto come i rivenditori britannici Tesco e Sainsbury's stiano dimostrando la leadership globale delle proteine alt rispetto ai loro coetanei statunitensi ed europei. Tesco si è impegnata a un aumento del 300% delle vendite di alternative alla carne entro il 2025, poiché il rapporto cita un incredibile aumento del 40% delle diete a base vegetale nel Regno Unito nel 2020.
Tuttavia, un altro studio recente ha scoperto che la carne in coltura cellulare potrebbe aggiungere 2,1 miliardi di sterline all'economia del Regno Unito entro il 2030, oltre a creare 16.500 posti di lavoro nel prossimo decennio, a condizione che il Regno Unito tragga il vantaggio della prima mossa e progredisca nella regolamentazione del settore. – qualcosa che attualmente sembra improbabile.
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