giovedì 28 ottobre 2021

CON LA COLTURA CELLULARE (carne in vitro) GLI ANIMALI SONO LIBERI. DA UN SONDAGGIO: I GIOVANI SONO FAVOREVOLI.

La carne coltivata è la prossima grande novità nell'industria alimentare e il momento clou della fiera Anuga di quest'anno, che ha ospitato la New Food Conference di ProVeg . I pionieri della tecnologia alimentare hanno fornito informazioni sull'evoluzione del settore degli alimenti coltivati, che presto produrrà carne, pollame, pesce, latte e uova senza bisogno di animali.

In futuro, è possibile che nove miliardi di persone possano gustare bistecche, pesce e formaggio senza causare danni agli animali, all'ambiente o alla loro salute. Questa è la visione dei quasi 20 rappresentanti del settore, investitori e scienziati che hanno parlato alla New Food Conference (NFC) a Colonia dal 10 all'11 ottobre. L'organizzazione alimentare ProVeg ha organizzato per la prima volta la conferenza internazionale come evento ibrido online e di persona, nell'ambito di Anuga, la più grande fiera alimentare del mondo.


L'agricoltura cellulare sembra destinata a rendere possibile la visione di "prodotti animali senza animali"Da cellule animali o microrganismi come lieviti, batteri e funghi; vengono creati prodotti completamente identici a quelli dell'allevamento convenzionale, tranne per il fatto che non sono prodotti dal corpo di un animale ma in un bioreattore, con l'aiuto di una biotecnologia rivoluzionaria.

L'NFC ha offerto ai visitatori un primo assaggio del futuro: David Brandes di Peace of Meat, recentemente acquisita da MeaTech, ha servito polpette realizzate con una miscela di soia e grasso di pollo coltivato. 

La startup belga estrae cellule specifiche dalle uova di gallina e le elabora con l'aiuto di bioreattori fino a formare una massa grassa, che fornisce il sapore del pollo. I risultati hanno creato un enorme interesse: durante la presentazione, fotografi e cameraman hanno formato una folla davanti al palco.


Dall'approvazione legale alle star di Hollywood

Mentre la carne coltivata offre possibilità che cambiano il mondo, finora solo le crocchette di pollo coltivato di Eat Just sono disponibili in commercio e solo a Singapore. Perché questo cambi, devono ancora essere superati alcuni ostacoli. "L'approvazione legale è un processo molto lungo e costoso", ha affermato Robert E Jones di Mosa Meat durante il suo discorso alla NFC. L'azienda con sede nei Paesi Bassi ha presentato il primo hamburger colto nel 2014 e da allora ha raccolto milioni, con Leonardo di Caprio che è recentemente diventato uno dei suoi principali investitori.

La produzione su larga scala è attualmente troppo costosa rispetto alla carne convenzionale e la tecnologia ha ancora molta strada da fare prima che si possa raggiungere la parità di prezzo. 

I giovani sono aperti alla carne coltivata

Gli esperti sono certi che le approvazioni arriveranno e le sfide tecniche saranno risolte. Ma i consumatori acquisteranno prodotti coltivati? "La generazione più giovane e ben informata è molto aperta a loro", ha affermato Mathilde Alexandre, che coordina il progetto CellAg presso ProVeg International. L'accettazione è già particolarmente alta in Israele, che, insieme a Singapore, è il più grande hotspot per la carne coltivata. Solo intorno a Tel Aviv, ci sono sei aziende che fanno ricerca sul campo, tra cui MeaTech, che sono state anche presenti nella scaletta della conferenza. 

Anche sul settore delle uova vegetali qualcosa si muove.... QUI

PER L'ARTICOLO IN ORIGINALE: https://vegconomist.com/fairs-and-events/cultivated-fish-meat-poultry-all-animal-free/


***********

NO ALLE UOVA e NO ALLA CARNE DI POLLO: PULCINI TRITATI VIVI !!! Animal Outlook Releases New Exposé of Top Chicken Producer Case Farms



SE NON VISUALIZZI IL FILMATO: https://www.youtube.com/watch?v=Ztja_65kG0M


**************

Risultati della ricerca per: uova vegetali (PROGETTO UOVA VEGETALI)

YO-uovo
Wundereggs furbi da banco
YO-uovo
6 gennaio 2021
pepite di Tyson
solo uovo
5 agosto 2019