giovedì 14 ottobre 2021

PLANT BASED NEWS : ORRIBILE Produttore leader di pollo accusato di crudeltà animale "orribile" a seguito di un'indagine sotto copertura

 Case Farms afferma che il benessere degli animali è della "massima importanza", ma i filmati segreti suggeriscono il contrario


PER L'ARTICOLO IN ORIGINALE:  qui

La struttura lavora più di 200.000 pulcini al giorno. Credito: Adobe. Non utilizzare senza autorizzazione.
Tempo di lettura: 2 minuti

Questo articolo contiene descrizioni di abusi sugli animali che potrebbero disturbare i lettori.

Un'indagine sotto copertura ha rivelato "orribili" crudeltà sugli animali in un incubatoio di polli senza gabbia nella Carolina del Nord.

Crudeltà sugli animali a Case Farms

Il gruppo di allevamento e lavorazione del pollame Case Farms e uno dei principali produttori di polli negli Stati Uniti gestisce la struttura.

La struttura lavora più di 200.000 pulcini al giorno.

Un attivista sotto copertura ha filmato le operazioni di Case Farm per conto dell'organizzazione no-profit di difesa degli animali Animal Outlook.

Il filmato mostra pulcini appena nati che vengono maciullati, intrappolati o uccisi da attrezzature e macchinari che sono stati gestiti o allestiti in modo incompetente.

I lavoratori possono essere visti lanciare gli animali e trascinare vassoi sui loro corpi, "schiacciando le loro gole", diceAnimal Outlook. Nel video, i pulcini "orribilmente feriti" si dimenano e tentano di strisciare attraverso vassoi insanguinati accanto a uccelli morti.

La telecamera nascosta ha anche catturato pulcini i cui organi sporgevano dalle loro piume, esposti.

E, in alcuni casi, i dipendenti gettano pulcini pienamente coscienti in un maceratore per essere macinati vivi.

Tuttavia, in altri settori dell'industria alimentare, questo trattamento fa parte della procedura.

Produttore leader di pollo accusato di crudeltà animale "orribile" a seguito di un'indagine sotto copertura
La struttura elabora pulcini appena nati, che saranno allevati per la carne. Credito: Adobe. Non utilizzare senza autorizzazione.

Nell'industria delle uova, solo le galline femmine sono considerate necessarie poiché vengono allevate per deportare le uova. I pulcini maschi, d'altra parte, sono considerati sottoprodotti dell'industria e vengono regolarmente macerati a circa un giorno di età.

Anche se anche nell'industria della carne, i pulcini che vengono allevati per la carne sono in genere macellati relativamente giovani - a circa 6 settimane di età.

Il filmato mostra l'investigatore che segnala problemi di benessere degli animali a un supervisore. Ad esempio, l'attivista ha avvisato il supervisore che un pistone meccanico veniva accidentalmente abbassato rapidamente sulle teste dei pulcini. Tuttavia, il supervisore ha respinto tali preoccupazioni.

In un'altra clip, un lavoratore ha riso dei polli che cadono dai loro vassoi e vengono successivamente "appiattiti" dai veicoli in movimento.

Benessere degli animali

È ben lontano dagli impegni di Case Farms per il benessere degli animali. "Case Farms ha costruito la sua attività sull'impegno a garantire la salute e il benessere dei suoi polli, che sono allevati senza gabbia", scrive la società sul suo sito web.

"Il benessere degli animali sotto la nostra cura è della massima importanza", dice anche, assicurando che agli animali non vengano somministrati ormoni o steroidi.

All'inizio di questa settimana, rapporti separati hanno scoperto crudeltà sugli animali in un allevamento di uova in Nuova Zelanda.

Un informatore che aveva lavorato per l'azienda ha rivelato che le galline sono state lasciate a marcire in gabbie insieme a uccelli vivi. La fonte ha detto che i lavoratori avrebbero "fatto girare gli uccelli per il collo fino a quando le loro teste non si staccavano".

Northern Farms, che gestisce la struttura, ha spazzato via le affermazioni, attribuendole a un "dipendente scontento".