mercoledì 6 ottobre 2021

VEGAN NEWS!!! Tesco diventa il primo grande rivenditore a portare VFC Fried Chick*n (POLLO D'ORIGINE VEGETALE) nel mercato mainstream

Dopo la sua recente espansione negli Stati Uniti , il produttore di pollo fritto vegano VFC annuncia oggi che dal World Vegan Day del 1° novembre inizierà la sua prima lista di grandi rivenditori con Tesco, la più grande catena di supermercati del Regno Unito.

Derek Sarno , Direttore dell'Innovazione basata sulle piante di Tesco, è entusiasta: “Sono entusiasta che Tesco sia il primo grande rivenditore a portare VFC nel mercato mainstream. Il mercato delle proteine ​​vegetali sta crescendo rapidamente e VFC apporta qualcosa di veramente eccitante al settore. Senza compromessi sul sapore, offre una deliziosa alternativa che contribuirà a rendere il consumo di prodotti vegetali più facile e più gustoso che mai".  

©VFC

Il lancio di Tesco sarà supportato da una campagna pubblicitaria che copre la metropolitana di Londra, i lati degli autobus e i bordi delle strade di Londra, seguita da annunci lungo le strade e nelle strade principali di Manchester, Bristol, Brighton & Hove e Kent, una settimana dopo.

Il co-fondatore Matthew Glover afferma: “Siamo incredibilmente entusiasti di lavorare con Tesco per portare VFC nella drogheria tradizionale. Come nuovo marchio vegano sul blocco, non potremmo essere più felici di unirci alla gamma di prodotti vegani di qualità già offerti da Tesco e di iniettare un po' di passione nel settore. La nostra missione, ovviamente, è distruggere l'attuale sistema alimentare che è legato all'allevamento intensivo, ai mattatoi e al degrado ambientale. E stiamo facendo tutto questo con un delizioso cibo per sentirsi bene. Questo è un traguardo molto importante – e molto gradito – per noi e, in quanto startup ben finanziata sostenuta da Veg Capital, è solo l'inizio”.

©VFC

Come abbiamo riportato in precedenza oggi , Tesco è stata nominata insieme a Sainsbury's nel rapporto FAIRR come leader globale delle proteine ​​​​alt rispetto ai loro coetanei statunitensi ed europei e si è impegnata a un aumento del 300% delle vendite di alternative alla carne entro il 2025.


PER L'ARTICOLO IN ORIGINALE: qui