Si sta assistendo a un cambiamento epocale: le carni d'origine vegetale saranno la norma e quelle d'origine animale l'eccezione.
- Carne alternativa: trasformare l'industria alimentare con grande stile.
- Gli italiani consumano sempre più prodotti vegan, soprattutto il tofu.
- Burger King renderà disponibili hamburger vegani in tutta Europa
- Burger King's Rebel Burger a base vegetale ora disponibile in 2.500 località in tutta Europa
- Il CEO di Unilever afferma che la crescita delle proteine d'origine Vegetale è "inesorabile" poiché The Vegetarian Butcher cresce del 70% nel 2020
Il rapporto annuale di Unilever rivela che il marchio alternativo di carne a base vegetale dell'azienda, The Vegetarian Butcher , ha raggiunto picchi di crescita del 70% nel quarto trimestre del 2020. Unilever ha annunciato ambiziosi obiettivi di crescita per la sua divisione vegetale lo scorso anno, con l'obiettivo di raggiungere almeno un miliardo nelle vendite di prodotti vegetali nei prossimi 5-7 anni.
Parlando al Guardian , il CEO di Unilever Alan Jope ha descritto l'ascesa degli alimenti a base vegetale come una tendenza inarrestabile. Unilever vede uno spostamento verso diete più vegetali in ogni singolo paese del mondo, anche nei mercati emergenti e in altre regioni più povere del mondo .
Oltre a The Vegetarian Butcher, Unilever offre molti altri prodotti a base vegetale, come il gelato vegano di Magnum e Ben & Jerry's e i prodotti vegani di maionese di Hellmann's, che secondo Jope "sta facendo alla grande".
BURGER MADE FROM PLANTS, THE NEW SUCCESS.
Leggi l'articolo su IlSecoloXIX.it: