venerdì 26 febbraio 2021

L'intelligenza delle Galline. Tratto dal post di Sofia Sofia

 Quartina Mia sei troppo intelligente a mamma 🥰🐥🐔🐔🐔






Vi spiego perché questa mattina la mia Quarta mi ha davvero stupita. Mi ero alzata presto perché il fatto di lasciare le mie due cucciolotte molte ore dentro alla loro roulotte mi fa sentire in colpa.

Mi sono detta: Mi alzo prima così coloro di tanti colori 😊 un po' la loro giornata facendo fare loro una passeggiata sul passeggino (soprattutto per Fiore che non cammina bene) mentre ascoltiamo un po' di musica con il cellulare! 

Così ho fatto e sono scesa, ho aperto la roulotte, ho preso in braccio Fiore e adagiata dentro al suo passeggino e poi ho preso la bambolina Quarta, la gallina che pesa come un uccellino e sembra una fatina 🥰, e l'ho messa sopra al manubrio del passeggino e ascoltando la musica come detto abbiamo fatto un piccolo giretto!

Mentre tutte e tre rilassate guardavamo il paesaggio ascoltando la musica 😅, con la ruota del passeggino becco una buca e Quarta che anche lei era tutta rilassata sopra al manubrio, con la forza di gravità (è la forza di gravità? O si chiama in un altro modo?) va un po' in avanti e sbatte con il becco sopra a un altro pezzo del passeggino.Povera cucciolotti🥺

♥️

Ma non è ora questo il punto! Mi sarei aspettata che fosse scesa dal passeggino, invece si è immediatamente girata su se stessa sempre da sopra il manubrio del passeggino, mostrando immediate capacità logico-motorie e immediata capacità intuitiva intuendo (scusate il gioco di parole) che trattavasi di forza di gravità e che pertanto se si fosse girata avrebbe evitato che con un altro sobbalzo avesse nuovamente sbattuto il proprio becco perché girata all'indietro un sobbalzo in avanti non avrebbe comportato altri danni.

Oggi hai proprio sorpreso la Tua mamma, mia piccolina straordinaria il cui Tuo nome è Quarta 🥰🐔

♥️♥️♥️♥️♥️♥️

 #l'intelligenzadellegalline; #gallinestupide-noforsetuasorella; #gallinestupide-no-manco-per-idea; #gallinestupide?mai-quanto-te😝


Per spiegare meglio la maggior intelligenza della mia Quarta rispetto a quella della media degli esseri umani, chi prende l'autobus lo sa ci sono delle indicazioni grandi come una casa di piazzare le carrozzelle o carrozzine in senso opposto rispetto al senso di marcia (c'è voluto un ingegnere per capirlo e ha compreso anche che in mancanza di chiare indicazioni molti umani non ci sarebbero arrivati....).

😉 ♥️