sabato 20 febbraio 2021

È giusto mangiare carne sintetica. Ammazzare per mangiare è da primitivi. (E mi sembra ovvio. Se abbiamo ora delle alternative, ammazzare comunque è da criminali e DEVE essere ritenuto reato).

 Per l'articolo:

 https://quifinanza.it/lifestyle/video/bill-gates-carne-sintetica/463457/


Non neghiamolo. Senza Bill Gates manco si sarebbe acceso il dibattito sulla possibilità di eliminare gli allevamenti almeno in Occidente.

Una cosa che non capisco è perché i Paesi poveri non possano mangiare legumi e Bill Gates permetterebbe loro ancora di uccidere per mangiare. 

I legumi non erano una volta considerati le proteine dei poveri? Perché ai poveri Bill Gates permetterebbe di uccidere per mangiare le proteine che una volta venivano considerate 'dei ricchi'?

Io riformulerei così: a tutti quanti si chiede di passare, per etica animale o per salvare il Pianeta, ai legumi, poi chi vuole o può permettersi (una volta tanto o spesso dipende dai gusti e da come vuole impiegare il proprio denaro) la 'carne' deve essere obbligatoriamente o quella vegetale o quella coltivata in laboratorio, pena l'essere accusato del nuovo reato di uccisione di animale a scopo alimentare visto che non è più necessario e quindi trattasi di uccisione per futili motivi...