Con questa petizione, come si spiegherà compiutamente nel prosieguo compresi i riferimenti normativi e gli aiuti finanziari, chiediamo al Parlamento (con apposita revisione dell'art. 544-bis e ter C.P) e al governo (attraverso l'attribuzione dei finanziamenti stanziati dall'Unione europea come infra verrà suggerito) di agevolare la fine dell'era della carne tratta dalla macellazione e l'inizio di un'epoca in cui anche chi vorrà cibarsi ancora di 'vera carne animale' non dovrà aver causato alcun maltrattamento, alcun dolore o alcuna macellazione.
Questo è già realtà, per citare solo due esempi, nell'azienda di tecnologia alimentare nata a Tel Aviv oppure in California con l'azienda Eat JUST. Ci sono oggigiorno tantissimi esempi all'estero di come organizzazioni e start-up si siano organizzate e riuscite perfettamente nell'intento (si vedano il ristorante sempre a Tel Aviv e vari ristoranti a Singapore nei quali si somministra già con grande successo questa carne pulita e senza sofferenza) di produrre carne animale finalmente con la coscienza pulita poiché per quel pezzo di carne nessun animale è stato macellato né tantomeno è stato allevato al solo scopo di essere poi ucciso al macello, tagliato a pezzi e trasformato in 'carne' da vendere ai 'consumatori'.
* Progetto di Legge redatto in articoli:
*Reato di maltrattamento e uccisione di animali e attività di allevamento e macellazione. Presentazione:
*Chiediamo che venga reso OBBLIGATORIO il metodo non cruento della biopsia muscolare indolore:
*DEVE applicarsi l'art. 544-bis e ter C.P.
Questa modifica viene richiesta con urgenza, visto l'elevato numero di animali sottoposti quotidianamente a sevizie, maltrattamenti e macellazione,
e la richiediamo a seguito degli ultimi progressi nel campo della produzione di proteine SENZA più allevare né macellare animali:
con il tempo e con le nuove tecnologie è oltremodo evidente il venir meno del requisito di 'necessità sociale' attribuito nel lontano 2004 dalla L. 189 agli allevamenti (anzi, oggi dovremmo affermare esattamente il contrario, posto che la maggior parte delle pandemie sono zoonotiche, ossia derivano dagli allevamenti) e macelli.
Per firmare la petizione: https://www.change.org/stopalllevamentiemacelli