OGGETTO (scegliere):
Un’iniziativa europea per chiudere i macelli in tutta Europa. L’avvento della carne pulita in vitro, senza sofferenza animale né uccisioni.
End the Slaughter Age, un’iniziativa europea per chiudere i macelli in tutta Europa. L’avvento della carne pulita in vitro, senza sofferenza animale né uccisioni.
End the Slaughter Age (letteralmente: Facciamo finire l'era dei macelli), un'iniziativa europea.
Possiamo chiudere gli allevamenti per sempre. Iniziativa europea END THE SLAUGHTER AGE.
End the Slaughter Age, un'iniziativa europea.
"Fine dell'era della macellazione", prosegue l'Iniziativa dei Cittadini Europei per salvare persone, animali e pianeta!
Le iniziative dei cittadini europei (ECI) sono strumenti offerti ai cittadini per partecipare allo sviluppo delle normative europee. Non appena una ICE riceve un milione di firme, in un anno e da almeno sette diversi Stati membri, la Commissione europea è infatti tenuta a studiarla. Il 27 aprile 2022 Bruxelles ha annunciato la registrazione di una nuova iniziativa, "Fine dell'era della macellazione". La richiesta è che l'allevamento animale venga escluso dall'elenco delle attività ammissibili alle sovvenzioni agricole e includa, invece, "alternative etiche ed ecologiche", come l'agricoltura cellulare o le proteine vegetali. Incoraggiare la produzione e la commercializzazione di questi prodotti è il secondo obiettivo dell'ICE.
“È un primo passo importante per la salvezza non solo degli animali, ma anche del pianeta – dice Filippo Borsellino, il primo firmataria ed il responsabile dell’ICE – La carne coltivata non solo permetterà di eliminare la necessità di allevare e macellare miliardi di animali, ma anche quella di ridurre le emissioni e lo spreco idrico. Senza contare l’importantissima prevenzione di future pandemie sanitarie e la riduzione delle malattie di origine alimentare e gli agenti patogeni batterici.”
Tutti gli allevamenti, in particolare quelli avicoli, sono una bomba ad orologeria, non solo per l'ambiente, ma anche e soprattutto per la nostra salute! Il rischio di altre pandemie è infatti dietro l'angolo. Per prevenire questo disastro basta firmare l'Iniziativa anche online, su: https://eci.ec.europa.eu/025/public/#/screen/home
End the Slaughter Age
https://www.facebook.com/EndTheSlaughterAge/
https://www.facebook.com/nictolas/videos/675806330438628/
***
INDIRIZZI EMAIL:
Qui un po' di contatti diretti a varie redazioni Emilia Romagna:
teletricolore.redazione@gmail.com
info@telereggio.it
redazione@trc.tv
redazione@reggionline.com
redazione@modenaindiretta.info
redazione@parmaonline.info
direttore@quotidianionline.info
redazione@gazzettadireggio.it
online@ilcarlino.net
cronaca.reggioemilia@ilcarlino.net
cronaca.bologna@ilcarlino.net
segreteria_bologna@repubblica.it
redazione@corrieredibologna.it
segreteria.bologna@dire.it
regione.emilia-romagna@dire.it
Luca.ponzi.1@rai.it
Ivan.epicoco@rai.it
redazioneweb@agenziadire.com
ansa.bologna@ansa.it
redazione.bologna@agi.it
redazione@tvparma.it
redazioneweb@ilfattoquotidiano.it
redazione@nextstopreggio.it
direttore@reggiosera.com