La Fondazione Save the Chickens si occupa di abolire le pratiche di allevamento e di macellazione promuovendo, anche mediante l'iniziativa europea END THE SLAUGHTER AGE alternative etiche per la produzione di proteine.
Si occupa inoltre di promuovere il riconoscimento quale Animale da compagnia, con tutte le conseguenze ex juris, dell'animale terrestre più mangiato, il pollo o gallina o pulcino.
La Fondazione Save the Chickens inoltre promuove l'alimentazione vegana con vari progetti mutuati dall'associazione Coordinamento LAM.
La Fondazione Save the Chickens finanzia il progetto Carne da una Piuma
nonché la modifica all' art. 544 bis e ter codice penale nella parte in cui ha escluso dall'ambito di applicazione alcune attività quali quelle di allevamento e di macellazione sulla base dell'assunto che esse siano 'necessarie'.
Questa norma non è più attuale in quanto al giorno d'oggi con l'avvento della carne vegetale e soprattutto con la scoperta della carne in vitro, la quale consente di ottenere VERA carne SENZA sofferenza animale,
la presunzione giuridica di necessarieta' attribuita alle attività di allevamento e di macellazione viene meno:
pertanto si applica l'art. 544 bis e ter codice penale che disciplina i reati di maltrattamento e di uccisione di animali anche alle attività di allevamento e di macellazione, con tutte le conseguenze ex juris.😌
😘
Sostieni la nostra lotta con il 5xMille: 97911500151
Donazione IBAN: IT74 K 05034 01708 000000004326