martedì 5 aprile 2022

'IL FALZO VEGANO' - LA GIUSTA REPLICA DA PARTE DELL'ASSOCIAZIONE ETSA - END THE SLAUGHTER AGE.

Scriviamo queste poche righe in replica ad un'accusa mossaci in merito alla cosiddetta Carne coltivata.

La polemica principale riguarda il fatto che l'applicazione su larga scala di detta metodologia (in luogo, ci preme ricordare, del sistema costituito da incubatoi, ossia far nascere apposta creature solo al fine di ingozzarle dentro ad una gabbia o a un altrettanto sporco e soffocante allevamento e poi condurle, raggiunto il peso 'ideale' da macellazione, al macello...), possa consentirci di mangiare carne (leggasi: coltivata) anche di tigre o elefante o mammuth.

Bene, il punto è questo:  a noi Vegani non dovrebbe dare più fastidio il sapere che con l'avvento della carne coltivata si possa mangiare anche carne (coltivata) di tigre oltre alla solita carne di manzo. Non vogliamo neppure pensare che per qualcuno il manzo lo si possa anche lasciare mangiare, basti che si lascino in pace gli animali 'carini'!  Questa mentalità va condannata in tutte le sue forme in quanto mentalità idiota. Si deve arrivare a salvare TUTTI gli animali (da questo punto di vista l'aver abolito solo la carne di cane e gatto è stato un male verso gli altri animali perché ha fatto sì che per la macellazione in generale la gente, una volta tratti in salvo gli unici animali cui teneva, facesse spallucce). 

Ora la carne coltivata non è il fine ultimo, ma un mezzo per raggiungere più facilmente nell'immediato il fine di smantellare SUBITO incubatoi, allevamenti e macelli, nell'attesa che umani e animali carnivori diventino tutti Vegani.

Scusate se è poco.