giovedì 21 gennaio 2021

17 Chicken Facts the Industry Doesn't Want You to Know (17 fatti sul pollo che l'industria non vuole che tu sappia)















17 fatti sul pollo che l'industria non vuole che tu sappia.

1) 51,4 miliardi di polli vengono nati artificialmente, ingrassati e macellati come bambini di 42 giorni ogni anno a livello globale. La normale durata di vita di un pollo è di 10-15 anni.
2) I polli e i tacchini rappresentano insieme il 99% degli animali terrestri macellati per il cibo negli Stati Uniti. 3) I polli allevati per la carne sono probabilmente gli animali più manipolati geneticamente, costretti a crescere 65 volte più velocemente del loro corpo normalmente, e l'industria cerca continuamente di aumentare il loro tasso di crescita. 4) I polli sono alloggiati in capannoni giganti e sovraffollati, dove vengono ammassati a migliaia e costretti a stare in piedi e seduti su pavimenti sporchi e carichi di letame, che di solito vengono puliti solo ogni 2-4 anni. 5) Lo scompenso cardiaco colpisce i polli con un tasso di almeno il 4,7% ed è attribuito alla manipolazione genetica, ma questa cifra copre solo gli uccelli nei loro primi 42 giorni di vita. Il tasso di insufficienza cardiaca aumenta nelle settimane a venire. Due dei soccorsi di Free from Harm sono morti di insufficienza cardiaca nei primi 3-4 mesi di vita. I loro piccoli cuori non riescono a tenere il passo con i loro corpi da adulti.
fatti di pollo, pollo zoppo Pollo zoppo in forte dolore. Foto di Animal Liberation dalla loro indagine sotto copertura in un allevamento di broiler nell'ottobre 2012. 6) Ogni anno a livello globale, almeno 12,5 miliardi di polli sperimentano dolorosi problemi alle gambe, inclusa la zoppia, a causa del loro allevamento per una rapida crescita. 7) Anche la “bruciatura da ammoniaca” e le malattie respiratorie e gli incidenti mortali sono comuni a causa dell'esposizione ad alte concentrazioni di ammoniaca emanate da grandi accumuli di feci. 8) Dopo sei settimane, i polli vengono messi alle strette dagli allevatori che spesso arrivano al buio e nel cuore della notte, afferrando i polli terrorizzati per i loro piedi e ficcandoli grossolanamente in casse che vengono caricate su camion di trasporto con carrelli elevatori. Nel processo soffrono di gambe e ali rotte, lacerazioni, emorragia, disidratazione, colpo di calore, ipotermia e insufficienza cardiaca. Milioni di individui muoiono prima ancora di raggiungere il macello.

17 fatti sul pollo che l'industria non vuole che tu sappia


Fatti del settore sui polli allevati per la carne


fatti di pollo, macchina per catturare il pollo
Macchina per catturare i polli. Le macchine per la cattura di polli aspirano i polli e li soffiano su un nastro trasportatore o direttamente nelle gabbie come mostrato qui.

9) Negli anni '90 sono state introdotte macchine per la cattura di polli simili a gigantesche spazzatrici stradali. Queste macchine da 6 tonnellate aspirano 7.000 capi l'ora con sporgenze simili a dita di gomma che li posizionano su un nastro trasportatore e li spingono nelle casse.

fatti di pollo, casse di pollo Polli in casse diretti al macello. Foto: Anita Krajnic, scattata durante una veglia di Toronto Chicken Save. 10) Inceppati all'interno di queste casse, i polli possono viaggiare fino a 12 ore al macello attraverso temperature estreme e condizioni meteorologiche senza cibo o acqua. All'arrivo, i polli possono languire in queste casse per altre 12 ore prima di essere scaricati. 11) I polli troppo malati o feriti per entrare nella scorta di cibo vengono scaricati vivi in ​​grandi fosse comuni, come mostrato in questo filmato di un'indagine sotto copertura in un allevamento di pollame, condotta da una delle principali organizzazioni di difesa degli animali d'allevamento, Compassion Over Killing.

https://www.youtube.com/watch?v=BEy6Sr_YxzM 12) Al macello , i polli NON vengono storditi, ma ammanettati e trascinati a testa in giù, completamente coscienti, attraverso l'acqua elettrificata che paralizza i loro muscoli in modo che le loro piume si stacchino più facilmente dopo che sono morti. 13) Milioni di polli e tacchini vengono scottati vivi dopo il taglio della gola . L'ex operaio del mattatoio Virgil Butler riferisce che nella vasca delle scottature "i polli urlano, scalciano e i loro bulbi oculari saltano fuori dalle loro teste". 14) Le cosiddette alternative di macellazione "umane" includono il " cono di uccisione " , la decompressione e le camere a gas . Il cono di morte è la forma di uccisione più barbara e crudele che si possa immaginare; i polli vengono farciti a testa in giù in un lungo imbuto. Le loro teste vengono tirate attraverso una piccola apertura e il loro collo viene tagliato mentre si agitano e urlano in agonia e il sangue scorre dalle loro bocche.

fatti di pollo, macellazione 15) Polli e tacchini vanno al macello zoppi, malati e doloranti. Sono infettati da Salmonella, Campylobacter, E coli e altri batteri che fanno ammalare le persone a causa dei veleni di origine alimentare. Poiché i prodotti avicoli sono la principale fonte di malattie di origine alimentare nelle persone, a causa delle condizioni sporche in cui vengono allevati, i polli macellati sono immersi in sostanze chimiche tossiche che vengono consumate insieme alla loro carne. 16) In meno di 60 anni, il numero di polli da carne allevati ogni anno è salito alle stelle del 1.400%, da 580 milioni negli anni '50 a quasi 9 miliardi di oggi. Anche con un così immenso aumento del loro sfruttamento, i polli allevati per la loro carne non hanno praticamente alcun diritto o legge per proteggerli. 17) I polli possono ora essere uccisi a una velocità di 140 polli al minuto (prima erano 130) e gli stabilimenti di macellazione possono controllarsi ancora di più, rendendoli macchine per uccidere più efficienti con meno interferenze governative che mai.

Edith, una dolce e innocente bambina che abbiamo salvato che è caduta da un camion di trasporto mentre si recava al macello.

Edith, una dolce e innocente bambina che abbiamo salvato, che è caduta da un camion di trasporto mentre si recava al macello. Ora che hai le basi su come i polli vengono abitualmente utilizzati e maltrattati in agricoltura, controlla come sono veramente nel loro ambiente naturale. Quello che abbiamo imparato sull'intelligenza e sul comportamento dei polli negli ultimi 10-15 anni è davvero notevole e fa esplodere gli stereotipi del "cervello di uccello" che sono stati così pervasivi per troppo tempo. Vedi il nostro rapporto completo, Chicken Behaviour: An Overview of Recent Science .