Micky ....il mio gallo bianco candido che dopo due anni faceva ancora Pio pio ed era di una dolcezza unica ❤️🙏
Eh sì.....perché da piccolino gli umani che ti avevano preso per allevarti...ingrassarti...e macellarti...Ti avevano anche voluto CASTRARE e per farti stare fermo che Tu avevi male e così tanta paura...eri terrorizzato ...ti hanno spezzato al vivo le zampe.
Per poi poterti tagliare senza anestesia all'altezza dei genitali, entrare con una mano in cerca degli attributi tondi, reciderteli sempre senza anestesia, ricucirti con ago e filo sempre senza anestesia e infine reciderti il piccolo crestino che avevi da pulcino. Il tutto per rendere più tenero il bollito 🙄.
Da pulcino.... già..... sicuramente sarai stato pulcino anche Tu ma io non riesco ad immaginarti da pulcino. Già eri dolcissimo così...potete immaginarvi Micky da pulcino? Nooo secondo me Micky è nato già grande così come quando l'ho accolto io.
Forse perché la sua vera vita è come se fosse iniziata da lì. Prima era solo un oggetto inanimato ingrassato e castrato solo per poterlo vendere...
Purtroppo non ho potuto essere molto presente per lui. Anzi nel periodo che ha vissuto con me io ero sempre fuori casa per lavoro. Avevo incaricato una persona in pensione.............
Il mio Micky ha sempre voluto stare più volentieri con la sua mamma, che purtroppo per finanziare l'iniziativa europea END THE SLAUGHTER AGE sta lavorando ancora oggi giorno e notte e a malapena anche quando ancora era con me io era a casa solo una sera a settimana. Più un passaggio veloce una o due volte al giorno per controllare se stava bene, se tutto era a posto, se veniva trattato bene e cosa c'era che non andava e pulire la sua lettiera.
Il mio pensiero era sempre rivolto a lui e scrivevo alla persona in pensione che se ne stava occupando almeno 10 messaggi al giorno chiedendo di lui e raccomandandomi in mille modi di usare verso di lui tutte le vedutezze possibili e immaginabili e tutta l'empatia di questo Mondo.
Ma purtroppo non bastò a prevedere quello che questa persona in pensione è stata capace di fare e Micky un giorno si ammalò e morì con le vie respiratorie intasate di muco che il modus operandi del pensionato non prevedeva esattamente le cure e le attenzioni che gli avrei prestato io e finì per raffreddarsi troppo e morire ...morì tra le mie braccia mentre tentavo di raggiungere il miglior veterinario per pennuti presente in Emilia Romagna che risiede a Faenza.
Ti ricordi Micky tutte le estati passate insieme? E le gite con il furgone che io presi anche per Te?
Ti piaceva guardare fuori dal finestrino e dormire con me durante queste gite con il furgone.
Al mattino poi ...andavamo al bar vicino a dove avevamo parcheggiato il furgone e provavi ad assaggiare il mio cappuccino di soia e quando muovevi il becco sporcavi la persona di fronte di caffè ❤️🙏😂
Amore mio.... Tu che nonostante come Ti avevano ridotto quegli ominidi di m. continuavi a sentirti responsabile delle galline che erano con Te e una volta salvasti Alini di mamma dall'infarto!
Ti ricordi che nonostante le Tue difficoltà motorie a fatica venni vicino a me che stavo prendendo il Sole con Voi sul mio sdraio e facesti un tale casino che mi svegliai e Tu guardasti in là, verso la rete, dove Alini di mamma intenta a cercare erbetta e insettini non si era accorta che, appena di là dalla rete, a pochi centimetri da lei, mimetizzato dalla vegetazione, c'era un grosso cane da caccia che la stava osservando da tempo pronto all'attacco....che se anche solo avesse lei alzato lo sguardo prima che io l'avessi presa in braccio o il cane abbaiato sicuramente sarebbe morta di crepacuore che conosciamo tutti quanto deboli di cuore siano i pennuti...
I pappagallini ad esempio se anche solo li tieni in mano e li guardi fissi per un paio di minuti scoppia loro il cuore per la paura!
Ecco, Alini di mamma potei metterla in salvo appena in tempo proprio grazie al mio Micky ❤️....il mio gallo con le zampe spezzate che ancora sentiva nonostante la sua procuratagli disabilità la responsabilità di tutte le creature a lui affidate e rischiava in prima 'persona' (una creatura predata che non cammina !!!) per cercare di metterle in salvo.
R.I.P. Micky amore mio ❤️ stavi male dal pomeriggio di venerdì Santo e hai aspettato che io rientrassi dal lavoro il mattino seguente con il furgone per poi, finalmente al sicuro tra le mie braccia, hai cercato si di guardarmi, con quei Tuoi occhietti sempre stupendi ma oramai spenti. Mi guardavi, da sotto la coperta con la quale Ti stavo riparando dal freddo e dagli spifferi, per poi adagiarti tra le mie braccia e regalando a me il Tuo ultimo pensiero in vita, il Tuo ultimo respiro tra le braccia di quella che Tu consideravi la Tua mamma 💔
Una mamma purtroppo con in quel momento storico una grande responsabilità sulle spalle e che era in un certo senso costretta a lavorare giorno e notte per portare avanti una iniziativa europea per salvare anche le creaturine come Micky, ma che appunto per questo motivo purtroppo troppo assente per lui...
Ho sempre cercato, Te lo giuro, di dare ogni giorno tutte le istruzioni di questo Mondo alla persona in pensione che già conoscevi da tempo e che intenzionalmente mai e poi mai Ti avrebbe fatto del male.
Poi va bene nessuno avrebbe potuto avere per Te le vedutezze di una mamma e io mi illudevo che con le mille istruzioni al giorno che davo a questa persona, questa potesse diventare il mio alter ego sempre con Te che tanto non aveva più problemi di andare al lavoro che il tempo del lavoro lui aveva finito da un pezzo.
Ti voglio bene cucciolo mio.... Non Ti dimenticherò mai 💔