4. PRIORITA’. L’associazione realizzerà gli scopi come da Statuto seguendo l’ordine di priorità come di seguito indicato. Questo ordine è stato studiato e organizzato basandoci sui principi di utilità, per gli animali, e insieme di innovazione.
L’associazione utilizzerà i fondi dapprima per il progetto ‘Carne da una piuma’ (finanziare la ricerca sulla carne coltivata relativa all’animale terrestre ucciso in maggior numero, il pollo, cercando di ridurre il più possibile il numero dei cosiddetti ‘prelievi’ e che essi siano da materiale organico caduto spontaneamente, come il caso di una piuma per quanto concerne appunto la carne di pollo). Tale progetto ‘Carne da una piuma’ raccoglie insieme il principio di utilità e innovazione poiché è un Progetto di semplice realizzazione che consentirebbe nell’immediato di ottenere una grande utilità per gli Animali in quanto consentirebbe sin da subito di salvare da sofferenza e sgozzamento il numero più alto di creature!
In secondo luogo ma non meno importante ci occuperemo della linea uova vegetali o uova coltivate, giusta la considerazione che il consumo di uova sta aumentando del 340% (fonte: report WWF sui danni del consumo di carni e derivati animali, Il Fatto Quotidiano 25/7/2021) e giusta anche la considerazione che per l'altro derivato animale, il latte, l'alternativa vegetale o comunque cruelty-free è già una realtà solida e apprezzata da oltre 25 anni!
Successivamente l’associazione impiegherà i fondi residui per una più ampia applicazione della coltura cellulare e per i controlli post-ICE al fine di verificare l’esatta e puntuale applicazione dell’iniziativa europea nei vari Paesi membri.
https://www.facebook.com/CarneColtivata/videos/1855242561456858/?sfnsn=scwspmo
Se non visualizzi il video clicca su questo link: