venerdì 16 luglio 2021

END THE SLAUGHTER AGE. La nostra posizione sul tema 'Ambiente'. (L'ETICA PRIMA DI TUTTO).

 

AMBIENTE. TRAFILETTO SU AMBIENTE DA INSERIRE NELLO STATUTO E NELL’ICE.

L'ETICA PRIMA DI TUTTO.

L’associazione si dissocia in maniera netta e inequivocabile da quella corrente di pensiero secondo la quale, indipendentemente dalla veridicità o meno delle nozioni scientifiche sottostanti (della cui validità in effetti si dubita),  si arriva all’aberrante conclusione di sostenere l’uccisione degli animali più giovani (concetto assolutamente disdicevole da un punto di vista etico) e addirittura di sostenere e incentivare l’uccisione di 500 individui di 1 chilo anziché quella di 1 individuo soltanto da 500 chili (concetto anche quest’ultimo che porta ad enormi conseguenze in termini etici di aumento in maniera esponenziale del numero di innocenti da sacrificare sull’altare dell’industria alimentare).

IN OGNI CASO LA COLTURA CELLULARE AIUTA A MANTENERE IL MONDO PIU' PULITO (consuma meno risorse: 99% di terre in meno, 96% di gas serra in meno, 96% di acqua in meno), AIUTA A COMBATTERE EFFICACEMENTE LA FAME NEL MONDO (avendo bisogno di meno risorse) e AVRA' UN COSTO NETTAMENTE INFERIORE ALLA CARNE PRODOTTA OGGI SE LA SI INIZIA A PRODURRE SU LARGA SCALA.


La coltura cellulare applicata per produrre carne di qualsiasi specie animale porterà infatti ad un enorme vantaggio in termini di riduzione del consumo di acqua (96% in meno), di terra (99% in meno), di inquinamento (96% in meno), e di riduzione della fame nel Mondo. 


Vantaggi della coltura cellulare: superano in ogni caso i vantaggi connessi al consumo dell'una o dell'altra specie ed evitano le aberranti conseguenze di consigliare di Uccidere di più per far del bene, ammesso e non concesso che sia vero..., all'ambiente ..

LA COLTURA CELLULARE AIUTA A MANTENERE PULITO L’AMBIENTE PERCHE’ USA IL 99% DI TERRE IN MENO, PRODUCE IL 96% IN MENO DI GAS SERRA E USA IL 96% DI ACQUA IN MENO DELL’ATTUALE E ANACRONISTICO SISTEMA DI PRODUZIONE DI CARNE COSTITUITO DA ALLEVAMENTI E MACELLI.


 

LA CARNE COLTIVATA INOLTRE RIDUCE IL PROBLEMA DELLA FAME NEL MONDO, PERCHE’ IL SISTEMA TRADIZIONALE ED ANACRONISTICO COSTITUITO DA ALLEVAMENTI E MACELLI SPRECA MOLTE RISORSE, E IN UN MONDO IN CONTINUA CRESCITA (ARRIVEREMO PRESTO A 10 MILIARDI DI INDIVIDUI) NON SI PUO’ PIU’ PENSARE DI SOSTENERE UN MODO DI PRODURRE PROTEINE CHE GIA’ AD OGGI, CON MENO DI 8 MILIARDI IL PROBLEMA DELLA FAME NEL MONDO CAUSA (DATI DEL 2018): quasi 690 milioni di persone sono denutrite

144 milioni di bambini soffrono di arresto della crescita e 47 milioni soffrono di deperimento e 5,3 milioni sono morti prima dei cinque anni nel 2018.







 


TERZO: LA CARNE COLTIVATA SARA’ PIU’ SANA DI QUELLA OTTENUTA DA ALLEVAMENTI E MACELLI.


 




  

E QUARTO, NON MENO IMPORTANTE, IL PREZZO. PRODURRE IN MASSA LA CARNE COLTIVATA COSTERA’ MENO CHE CRESCERE E SFAMARE MILIARDI DI ANIMALI NEGLI ALLEVAMENTI E TRASPORTARLI SINO NEI MACELLI.








QUINDI RICAPITOLIAMO:



 

 

1) CAMBIARE IL MODO DI PRODURRE CARNE TROVANDO UN MODO PIU’ ETICO SENZA FAR SOFFRIRE NE’ UCCIDERE GLI ANIMALI: FATTO.


 


  

2) FERMARE IL RISCALDAMENTO GLOBALE: FATTO.



 

 

 

3)  FAR FINIRE LA FAME NEL MONDO: FATTO.






PER IL PDF:  qui