venerdì 30 luglio 2021

End the Slaughter Age - ETSA. Presentazione inviata all'associazione internazionale per la promozione della coltura cellulare.

ETSA was born from a collaboration between the Italian Cultivated Meat Movement and the Anti Slaughter League (LAM). It aims to promote cell agriculture with the least impact on animals and in particular that cell culture that intends to collect cells from spontaneously fallen organic material (such as a feather for chicken meat), with the ultimate aim of definitively replace food animal husbandry with the innovations of cellular agriculture, especially as regards CHICKEN MEAT and EGGS.

The ETSA proposes itself as an antispecisist organization in primis, environmentalist in secundis, but always maintaining ethics as a primary value and superior to any other value, for which they will be condemned all attitudes aimed at advising the consumption of an animal rather than a another in the name of an unspecified, also because it is always uncertain, improvement of the environment. The president also often went on radio and television to talk about cellular agriculture.

The association will first use the funds for the 'Meat from a feather' project (to finance research on cultivated meat relating to the land animal killed in greatest number, the chicken, trying to reduce as much as possible the number of so-called 'withdrawals' and that they are from organic material that fell spontaneously, such as the case of a feather with regard to chicken meat).

This 'Flesh from a feather' project collects together the principle of utility and innovation since it is a project of simple realization that would immediately allow to obtain a great utility for animals as it would immediately save the number from suffering and slaughtering the number taller than creatures!

Secondly but not least we will deal with the vegetable or cultured eggs line, given the fact that egg consumption is increasing by 340% (source: WWF report on the damage caused by the consumption of meat and animal derivatives, Il Fatto Quotidiano 25 / 7/2021) and also the right consideration that for the other animal derivative, milk, the vegetable alternative or in any case cruelty-free is already a solid and appreciated reality for over 25 years!

Subsequently, the association will use the residual funds for a wider application of cell culture and for post-ICE controls in order to verify the exact and timely application of the European initiative in the various member countries.

End the Slaughter Age Staff


Italian version:


ETSA nasce da una collaborazione tra il Movimento Carni Coltivate Italiane e la Lega Anti Macellazione (LAM). Ha lo scopo di promuovere l'agricoltura cellulare con il minor impatto sugli animali ed in particolare quella coltura cellulare che intende raccogliere cellule da materiale organico caduto spontaneamente (come una piuma per carne di pollo), con l'obiettivo ultimo di sostituire definitivamente l'allevamento di animali da cibo con il innovazioni dell'agricoltura cellulare, in particolare per quanto riguarda la CARNE DI POLLO e le UOVA.

L'ETSA si propone come organizzazione antispecificista in primis, ambientalista in secundis, ma sempre mantenendo l'etica come valore primario e superiore a qualsiasi altro valore, per cui saranno condannati tutti gli atteggiamenti volti a consigliare il consumo di un animale piuttosto che di un altro in nome di un imprecisato, anche perché sempre incerto, miglioramento dell'ambiente. Il presidente è andato spesso anche alla radio e alla televisione per parlare di agricoltura cellulare.

L'associazione utilizzerà innanzitutto i fondi per il progetto 'Carne da una piuma' (per finanziare la ricerca sulla carne coltivata relativamente all'animale terrestre ucciso in maggior numero, il pollo, cercando di ridurre il più possibile il numero dei cosiddetti ' prelievi' e che provengano da materiale organico caduto spontaneamente, come nel caso di una piuma per quanto riguarda la carne di pollo).

Questo progetto 'Carne da una piuma' raccoglie il principio di utilità e innovazione poiché è un progetto di semplice realizzazione che consentirebbe immediatamente di ottenere una grande utilità per gli animali in quanto salverebbe immediatamente il numero dalla sofferenza e macellare il numero più alto di creature!

In secondo luogo, ma non meno importante, ci occuperemo della linea delle uova vegetali o in coltura, visto che il consumo di uova è in aumento del 340% (fonte: Rapporto WWF sui danni causati dal consumo di carne e derivati, Il Fatto Quotidiano 25 / 7 /2021) e anche la giusta considerazione che per l'altro derivato animale, il latte, l'alternativa vegetale o comunque cruelty-free è già una realtà solida e apprezzata da oltre 25 anni!

Successivamente, l'associazione utilizzerà i fondi residui per una più ampia applicazione della coltura cellulare e per i controlli post-ICE al fine di verificare l'esatta e tempestiva applicazione dell'iniziativa europea nei vari paesi membri.

End the Slaughter Age staff

8 motivi per cui il futuro della carne è basato sulle cellule, non sugli animali

 Entro il 2040, le alternative alla carne a base vegetale e cellulare rappresenteranno il 60% del mercatoCi stiamo muovendo verso un futuro in cui la carne non proviene dagli animali.

Secondo Edison Investment Research, i prodotti basati su cellule forniscono il potenziale per rivoluzionare il mercatoSi prevede che l'industria sarà pronta per la produzione di massa già nel 2025 e avrà un prezzo alla pari della carne convenzionale. I grandi produttori di carne stanno già investendo, come Tyson, Cargill e Merck.

8 motivi per cui il futuro della carne è a base di cellule e senza animali

1 – Ha un buon sapore : questo aprile, gli scienziati dell'Università di Maastricht hanno testato alla cieca i partecipanti e hanno scoperto che hanno valutato il sapore dell'hamburger "colto" come migliore di quello di quello "normale". Inoltre, il 58 percento degli intervistati ha affermato che sarebbe disposto a pagare un premio per la carne coltivata a una media del 37 percento in aggiunta al prezzo della carne ordinaria.

2 – Accettazione dei consumatori : questo settembre i consumatori francesi e tedeschi sono stati aperti a provare la carne coltivata e il 58% dei tedeschi vorrebbe mangiarla. Uno studio di maggio ha rilevato che i consumatori accettano sempre più l'idea della carne basata su cellule, con un'accettazione di quasi il 50% per gli intervistati più giovani e più istruiti. E nel 2019 un sondaggio ha rilevato che i consumatori asiatici sono molto aperti a nuovi concetti alimentari come quelli basati sulle cellule.

3 – Eat Just is in: A ottobre, Eat Just, produttore del fenomeno JUST Egg, ha annunciato una struttura da $ 100 milioni a Singapore e ha affermato che i prodotti coltivati ​​saranno i prossimi. Parlando con vegconomist, Andrew Noyes di Just ha dichiarato : "Siamo entusiasti del nostro lancio commerciale su piccola scala di pollo coltivato non appena avremo un percorso normativo". Tutto ciò che questi ragazzi toccano si trasforma in oro vegano, quindi tieni d'occhio questo spazio.

4 – Investimento : a gennaio, Memphis Meat ha completato il più grande round di finanziamento nella storia delle cellule con 161 milioni di dollari da investitori tra cui Bill Gates e Richard Branson. L' UE ha investito 2,7 milioni di euro dimostrando che Bruxelles vede un futuro basato sulle cellule e, a settembre, UC Davis ha ricevuto una sovvenzione quinquennale di 3,5 milioni di dollari per la ricerca sulla carne coltivata.

5 – Costo futuro: il pioniere olandese della carne coltivata Mosa Meats ha ridotto i suoi costi di produzione di 88 volte e il produttore sudafricano di carne coltivata e pollo Mzansi Meat prevede di raggiungere la parità di prezzo entro i prossimi 5-10 anni.

6 – Le aziende sono già dentro: le multinazionali si stanno sempre più rivolgendo alle cellule, Cargill , ad esempio, ha investito in Aleph Farms e il colosso dei fast food KFC ha firmato un accordo con Mosa Meats per garantire le alternative di pollo coltivate dell'azienda non appena saranno commercialmente disponibili a disposizione. Tale commercializzazione consentirà prezzi competitivi.

7 – La carne coltivata è già quotata in borsa: la startup israeliana Meat Tech 3D è la prima azienda al mondo di carne coltivata quotata in borsa in Israele e ha presentato domanda di IPO negli Stati Uniti.

8 – Il pesce è molto vicino: l'industria del pesce a base di cellule è vicina all'introduzione sul mercato poiché BlueNalu prevede di lanciare i suoi prodotti a base di pesce a base di cellule nella seconda metà del 2021. Shiok Meats prevede di lanciare i suoi prodotti di gamberi tritati nel 2022 e recentemente svelati un prodotto di aragosta coltivata a un evento di prova a Singapore. Il prodotto a base di aragosta dovrebbe essere lanciato sul mercato dopo i gamberetti.


In effetti, la sfida per l'industria basata sulle cellule non risiede nell'area del potenziale di innovazione o nell'accettazione da parte dei consumatori, ma piuttosto nelle normative sulla sicurezza alimentare. Forbes ha affermato in merito: "La cosa bella del sistema normativo statunitense è che è incentrato sul prodotto piuttosto che sul processo, quindi invece di assicurarsi che ogni fase del nostro processo sia lo stesso di come un pesce farebbe crescere la carne, guarda il prodotto finale, che è più scientifico”.

In un'intervista con vegconomist, il fondatore di Mzansi Meat Brett Thompson ha concordato: "Abbiamo visto che la sfida per le aziende di carne coltivata nella maggior parte dei mercati in tutto il mondo è in realtà la conformità normativa e della sicurezza alimentare e non necessariamente tutto ciò che riguarda la proliferazione cellulare o lo scale-up. .”

:  https://vegconomist.com/interviews/new-age-meats-theres-a-reason-were-called-new-age-meats-the-definition-of-meat-is-changing/

9 settembre 2020


https://vegconomist.com/cell-cultured/cultured-meat-from-science-fiction-to-the-biggest-bet-on-sustainable-developmentby-prof-dr-nick-lin-h-university-of-vechta-germany/

PER L'ARTICOLO IN ORIGINALE:

https://vegconomist.com/market-and-trends/8-reasons-    why-the-future-of-meat-is-cell-based-not-animal-based/

PER IL RELATIVO AGGIORNAMENTO ALLA PETIZIONE APERTA SU CHANGE: 

https://www.change.org/p/stop-allevamenti-e-macelli-deve-applicarsi-l-art-544-bis-e-ter-codice-penale-uccisioni-e-maltrattamenti/u/29390072


Associazioni animaliste omertose? Sospetti vari...

 


Ecco perché dico che delle associazioni animaliste non ci si può più fidare. Questa indagine io finii di pagarla ad un'associazione animalista specializzata in indagini in allevamenti e macelli verso settembre 2020. Mai uscita né in TV né sul loro sito.

Sul loro giornalino riepilogativo di tutto quello che hanno fatto nel 2020 manco si fa cenno a questa fantomatica indagine in un allevamento (a me avevano indicato fosse nel Veneto...) e per la quale mi chiesero e io versai 8.000 euro !!!!!!!!

Non solo, per un'altra delle loro iniziative, 'Meno per Più', io versai diverse migliaia di euro perché l'avevano descritta come una delle più grandi imprese per far mangiare vegetariano o vegano in tutte le mense pubbliche! ....Si concluse con un coinvolgimento solo di una o massimo due aziende.......nelle quali, tra l'altro, fecero lezioni sull'importanza di sostituire soltanto 😡 la carne di mucca con i vegetali!!!!!!!!! 

E si concluse con un sondaggio nel quale i dipendenti scrissero che non avrebbero più consumato carne di mucca ma l'avrebbero sostituita con carne di coniglio o di pollo 😭  perché senza essere estremisti e con poca fatica 'avrebbero aiutato l'ambiente' 😭 DIMENTICANDO che così facendo anziché 1 animale ogni 2 anni.......

....... ne avrebbero uccisi oltre 365 ogni anno, circa 700 nei 2 anni...... !!!!!!! 😡😡😡

Ora provate a moltiplicare questo numero per il numero di tutti coloro cui questa associazione, come anche purtroppo altre..., hanno inculcato tale bastarda stupidaggine !!!

E quindi concludo in merito alla necessità di organizzarsi con una nostra agenzia investigativa per i controlli post-ICE 'End the Slaughter Age' e per segnalare, ai fini dell'applicazione delle dovute sanzioni, quelle aziende che ancora deterranno animali da reddito e non si saranno adeguate con l'attrezzatura necessaria per produrre carne coltivata SENZA PIU' NE' ALLEVARE NE' UCCIDERE NESSUN ANIMALE.


giovedì 29 luglio 2021

Carne coltivata: produrre alimenti animali senza animali.... Pioggia di investimenti da parte dei privati. .... Carne-senza carne, il free from trionfa con la carne in vitro.

 




Tra pochissimi anni, le alternative alla carne a base vegetale e cellulare rappresenteranno il 60% del mercato. Ci stiamo muovendo verso un futuro in cui la carne non proviene dagli animali.

Secondo Edison Investment Research, i prodotti basati su cellule forniscono il potenziale per rivoluzionare il mercato

Si prevede che l'industria sarà pronta per la produzione di massa già nel 2025 e avrà un prezzo alla pari della carne convenzionale. I grandi produttori di carne stanno già investendo, come Tyson, Cargill e Merck.

https://vegconomist.com/market-and-trends/8-reasons-why-the-future-of-meat-is-cell-based-not-animal-based/


*SPUNTI DI RIFLESSIONE:

Un tema molto attuale, quello della carne cellulare, che si

propone di:

* fornire vera carne, senza sofferenza animale (né tantomeno

loro uccisione).

https://www.facebook.com/watch/?v=1862251987422582

Per firmare la petizione: https://www.change.org/stopalllevamentiemacelli




ORRIBILI CRUDELTA' NEI CONFRONTI DEGLI ANIMALI detenuti negli ALLEVAMENTI E MACELLI DI TUTTO IL MONDO:



🔴 Estratto di DOMINION - La terribile realtà degli allevamenti dei polli qui

🔴 ESTRATTO DI DOMINION - video massacro pulcini per produzione di uova: qui

🔴 I 17 fatti sul pollo che l'industria non vuole che tu sappia: QUI



https://vegetarianavegan.blogspot.com/2021/01/la-carne-vegetale-senza-piu-uccidere.html







ALCUNI DEI NUMEROSISSIMI ARTICOLI CHE STANNO USCENDO NEGLI ULTIMI TEMPI SULL'ARGOMENTO. 

* 8 motivi per cui il futuro della carne è a base di cellule e senza animali:

https://stopallevamentiemacelli.blogspot.com/2021/07/8-motivi-per-cui-il-futuro-della-carne.html

AMBIENTE. Nel mondo 7 volatili su 10 sono polli d’allevamento, e questo non è sostenibile: https://www.change.org/p/stop-allevamenti-e-macelli-deve-applicarsi-l-art-544-bis-e-ter-codice-penale-uccisioni-e-maltrattamenti/u/29392871


* New Age Meats: "C'è un motivo per cui ci chiamiamo New Age Meats. La definizione di carne sta cambiando.":  https://vegconomist.com/interviews/new-age-meats-theres-a-reason-were-called-new-age-meats-the-definition-of-meat-is-changing/


Carne coltivata: dalla fantascienza alla scommessa più grande sullo sviluppo sostenibile del Prof. Dr. Nick Lin-H, Università di Vechta, Germaniahttps://vegconomist.com/cell-cultured/cultured-meat-from-science-fiction-to-the-biggest-bet-on-sustainable-developmentby-prof-dr-nick-lin-h-university-of-vechta-germany/


CARNE COLTIVATA: PRODURRE ALIMENTI ANIMALI SENZA ANIMALI: https://stopallevamentiemacelli.blogspot.com/2021/07/carne-coltivata-produrre-alimenti.html



Altri punti da chiedere con l'ICE (iniziativa cittadini europei) End The Slaughter Age

 Nell'ICE chiediamo altresì il divieto di fare nascere in cattività gli animali, ovvero il divieto di forzare il numero delle nascite. Pertanto saranno ritenuti illegali gli incubatoi per i pennuti (polli, galline, tacchini, oche, anatre, etc) nonché le gravidanze forzate di qualsiasi mammifero.

In generale la presenza di animali in un numero che va oltre il consueto numero di animali da compagnia e per finalità differenti dal rispetto e amicizia deve essere punito introducendo il nuovo reato in tutti gli Stati membri di detenzione di animali ai fini di reddito e non per mera compagnia e rispetto.


Altro punto:

Dite che sia possibile, una volta approvata la carne coltivata e resa obbligatoria, che qualcuno spacci per carne coltivata della carne ottenuta tramite macellazione?

Per prevenire queste insidiose frodi occorre chiedere tutto un complesso di sanzioni anche penali per le false dichiarazioni sulla provenienza del cibo e in particolare sul semplice fatto di detenere animali da reddito. Si possono detenere animali solo ai fini di compagnia, in un numero chiaramente contenuto, e l'eventuale loro uccisione deve essere punita come reato.

AMBIENTE Nel mondo 7 volatili su 10 sono polli d’allevamento, e questo non è sostenibile

 Negli ultimi cinquanta anni, il consumo di carne è cresciuto tanto che nel mondo, oggi, il 70% della biomassa di uccelli è composto da pollame destinato all’alimentazione umana. Solo il 30% sono invece uccelli selvatici. Numeri preoccupanti per l’ambiente, per la conservazione della biodiversità e indirettamente anche per la salute umana che emergono dal report del WWF “Dalle pandemie alla perdita di biodiversità. Dove ci sta portando il consumo di carne“. In vista del Pre Summit Food dell’Onu, l’organizzazione di protezione ambientale ha messo in evidenza la grave crisi ecologica attuale, sottolineandone il primo responsabile: il sistema alimentare. È la filiera della carne a causare i problemi maggiori; basti pensare che, prendendo in considerazione solo gli allevamenti intensivi, questi causano il 14,5% delle emissioni totali di gas serra, occupando circa il 20% delle terre emerse (pascolo) e il 40% dei terreni coltivati sono utilizzati per produrre mangimi. Il report del WWF è parte della campagna Food4Future, che da aprile 2021 si occupa di trovare soluzioni non più devastanti per il Pianeta. I numeri riportati dal WWF sono preoccupanti e devono aiutare a riflettere sul nostro modello di sviluppo e di consumo. 

Dal report si apprende inoltre che sono 50 miliardi i polli macellati ogni anno, il 70% dei quali proveniente da allevamenti intensivi. Per quanto riguarda invece i mammiferi, di selvatici ce ne sono, in percentuale, solo il 4%. Diversamente, l’essere umano costituisce il 36% dei mammiferi presenti sul Pianeta. Ciò che resta è costituito da animali messi al mondo e cresciuti semplicemente per soddisfare i fabbisogni della specie umana. Bovini e suini da allevamento costituiscono addirittura il 60% del peso della biomassa sul Pianeta. Anche da qui, la spinta del WWF a cambiare le cose quanto prima, viste le cause devastanti tanto per la salute umana tanto per quella del Pianeta di un inconsapevole sfruttamento delle risorse. La crescita delle popolazione umana e i modello dominanti di produzione e consumo hanno portato a sfalsare i delicati processi vitali del pianeta e se il sistema alimentare globale non conoscerà un vero e netto cambiamento, tutto andrà peggiorando. Un problema anche di salute, visto i problemi causati da un vero e proprio pianeta “allevato”: gran parte delle malattie infettive che affliggono l’uomo sono trasmesse proprio dagli animali. Non solo, il 60% delle malattie infettive umane e circa il 75% di quelle emergenti, che hanno colpito l’uomo negli ultimi 10 anni (come la malattia del Nilo occidentale, la Sars, l’influenza suina A H1N1), sono di origine animale. 

Un sistema alimentare globale come quello attuale, letteralmente sfuggito di mano negli ultimi decenni, è causa di tangibili danni per la salute degli esseri umani e del Pianeta. L’impatto è evidente anche per quanto riguarda il riscaldamento climatico, e si stima che solo in Europa gli allevamenti intensivi siano responsabili del 17% delle emissioni di gas serra.  L’allarme del WWF giunge appunto in occasione del Pre Summit Food delle Nazioni Unite sui Sistemi Alimentari attualmente in corso, un evento che mira a considerare il cambiamento climatico, mettendo in discussione l’attuale andamento del sistema alimentare e non solo, cercando di puntare sulla sostenibilità con l’obiettivo primario di salvare il Pianeta. Per agire realmente, è il monito che lanciano questi numeri, occorre agire rapidamente e con decisione a livello politico per rivedere profondamente il modello di produzione di cibo.

[di Francesca Naima]

Per l'articolo in originale: https://www.lindipendente.online/2021/07/27/nel-mondo-7-volatili-su-10-sono-polli-dallevamento-e-questo-non-e-sostenibile/

PER ILO RELATIVO AGGIORNAMENTO ALLA PETIZIONE APERTA SU CHANGE:  https://www.change.org/p/stop-allevamenti-e-macelli-deve-applicarsi-l-art-544-bis-e-ter-codice-penale-uccisioni-e-maltrattamenti/u/29392871

mercoledì 28 luglio 2021

La Polonia e l'epidemia di influenza aviaria.

 Ancora sull'argomento dell'influenza aviaria.


Polonia: epidemia di influenza aviaria ha imposto la soppressione di milioni di animali. Come sono stati uccisi tutti questi poveri animali che si sono ammalati a causa del fatto che l'uomo li ha costretti per aumentare il guadagno a vivere tutti ammassati gli uni sugli altri e sulle proprie e altrui feci, senza mai aria pulita e senza mai vedere la luce del giorno e senza mai vivere da animale libero?

Immagino soffocati da metri di spuma.

Milioni di poveri animali privati dell'ossigeno e avvolti dalla spuma. Uccisi in massa in maniera così atroce e terribile con la sola colpa di essersi ammalati a causa di come l',uomo per profitto, per miseri interessi di bottega, li ha costretti a 'vivere' 🥺

lunedì 26 luglio 2021

End The Slaughter Age. Priorità.

 

1) PROGETTO CARNE DA UNA PIUMA;
2) PROGETTO UOVA VEGETALI (per il pdf: QUI)
https://www.ilgiornaledelcibo.it/uovo-vegetale/
ARRIVANO LE UOVA VEGETALI (fatte dalle piante, non dai polli). La Repubblica: qui


4. PRIORITA’.  L’associazione realizzerà gli scopi come da Statuto seguendo l’ordine di priorità come di seguito indicato. Questo ordine è stato studiato e organizzato basandoci sui principi di utilità, per gli animali, e insieme di innovazione.

L’associazione utilizzerà i fondi dapprima per il progetto ‘Carne da una piuma’ (finanziare la ricerca sulla carne coltivata relativa all’animale terrestre ucciso in maggior numero, il pollo, cercando di ridurre il più possibile il numero dei cosiddetti ‘prelievi’ e che essi siano da materiale organico caduto spontaneamente, come il caso di una piuma per quanto concerne appunto la carne di pollo). Tale progetto ‘Carne da una piuma’ raccoglie insieme il principio di utilità e innovazione poiché è un Progetto di semplice realizzazione che consentirebbe nell’immediato di ottenere una grande utilità per gli Animali in quanto consentirebbe sin da subito di salvare da sofferenza e sgozzamento il numero più alto di creature!

In secondo luogo ma non meno importante ci occuperemo della linea uova vegetali o uova coltivate, giusta la considerazione che il consumo di uova sta aumentando del 340% (fonte: report WWF sui danni del consumo di carni e derivati animali, Il Fatto Quotidiano 25/7/2021) e giusta anche la considerazione che per l'altro derivato animale, il latte, l'alternativa vegetale o comunque cruelty-free è già una realtà solida e apprezzata da oltre 25 anni!

Successivamente l’associazione impiegherà i fondi residui per una più ampia applicazione della coltura cellulare e per i controlli post-ICE al fine di verificare l’esatta e puntuale applicazione dell’iniziativa europea nei vari Paesi membri. 








PER IL PDF:  qui


PROGETTO CARNE DA UNA PIUMA:  PER IL VIDEO ESPLICATIVO DEL PROGETTO:

(scarica il PDF: qui)