Per quanto riguarda COVID-19 non è importante se venga da un animale o da un laboratorio o da un complotto. La cosa importante è capire cosa ci vuol dire, cosa ci vuol fare capire, dove ci vuole portare; la cosa più importante sono gli aspetti positivi spirituali perché abbiamo la possibilità di liberarci di nostri aspetti negativi.
Questo è un avvenimento mondiale, che porta sofferenza e di cui non ci possiamo liberare; é quindi chiaro che è un karma collettivo e che riguarda ognuno di noi.
Non è difficile individuare il campo di eventi di cui è il frutto: se guardiamo il comportamento dell'uomo verso il pianeta non abbiamo più dubbi: bruciamo le foreste, abbattiamo gli alberi , deprediamo i mari, avveleniamo il terreno, l'aria e l'acqua; buttiamo bombe, radioattività, facciamo nascere e vivere in condizioni indegne, di cui adesso stiamo avendo un assaggio, miliardi di animali; inoltre li vivisezioniamo, li cacciamo, li esibiamo nei circhi e negli acquari, li spelliamo delle loro pelli , li bastoniamo, bruciamo e mangiamo.
Possiamo circoscrivere ancora di più: senz'altro riguarda gli animali. Infatti viene dopo una serie di 5 o più altre epidemie tutte venute dagli animali; Sars , peste suina, aviaria, ebola, mucca pazza e anche lui, ufficialmente, viene dagli animali.
Inoltre l'umanità adesso non può dire di non sapere quello che capita agli animali, xché é ampiamenta informata e quindi responsabile delle sue azioni.
Quindi é chiaro il primo punto, quello che chiede da cosa ha origine questo Karma.
Anche il terzo punto diventa chiaro: dove ci vuol portare.
Ovviamente ci vuole portare a che noi smettiamo di disprezzare, umiliare, torturare, schiavizzare gli animali e che invece cominciamo ad amarli, come sarebbe nella nostra natura, proteggerli e rispettarli come ci è sempre stato detto nei percorsi spirituali di tutti i popoli, di cui, per prendere un esempio, possiamo citare il 5° comandamento che dice di non uccidere e che, come molti sanno, riguarda anche gli animali.
Il Karma non è una cosa che si deve completamente subire, in cui non possiamo fare niente, esso è anche un’occasione per riconoscere dove abbiamo sbagliato e proprio qui è il punto importante. Riconoscere i propri errori ci dà la possibilità di non ripeterli più. Solo riconoscendoli possiamo cambiarli. Questo è il nostro lavoro, questa è la nostra occasione per resettare la nostra vita, la nostra mentalità, il nostro mondo. Nessuno è contento del mondo in cui viviamo e infatti ci lamentiamo sempre, però non siamo mai riusciti a cambiarlo, nonostante moltissime lotte e rivoluzioni. Bene adesso possiamo farlo, adesso è il momento, la vita ci sta dando una chanche. Non più una rivoluzione esteriore con le armi, che non porta nessun cambiamento, perché se noi uomini cambiamo l’esteriore, ma restiamo ancora rapaci ed egoisti ricostruiremo ancora un mondo esattamente uguale, pieno di ingiustizie, squilibri e disarmonie. Ma una rivoluzione interiore dove ognuno di noi cambia, si rende conto dei propri errori e cambia. Ecco, il karma ci sta prendendo per mano (se noi vogliamo e chi vuole) e ci fa vedere ad ognuno individualmente, piano, piano, giorno per giorno cosa può cambiare del proprio modo di pensare, di agire, di parlare, di essere. Così possiamo uscire da questo periodo come uomini nuovi, con pensieri meno egoistici, meno egocentrici, più consapevoli di cosa è bene e di cosa è male, in grado quindi di formare una nuova società basata su altruismo, fratellanza, solidarietà, uguaglianza, rispetto, amore per il prossimo, per la vita, per la natura, per gli animali.
Dobbiamo però imparare la semplice lingua del Karma.
Essa è molto semplice: le sofferenze che proviamo le abbiamo causate noi e noi dobbiamo sistemarle. Partendo dalla sofferenza che proviamo possiamo risalire al nostro comportamento errato che la ha causata, al nostro pensiero, alla nostra azione, alla nostra parola, al nostro sentimento, a ciò di egoistico ed egocentrico abbiamo trasmesso. Dobbiamo quindi rinunciare al nostro ego. E’ solo così che diventiamo uomini migliori, superiori, solo così potremo essere cittadini di un mondo più evoluto. Dobbiamo sacrificare il nostro ego al nostro amore, cosa c’è di più bello? E’ un cambio d’epoca, abbiamo un’occasione, sarebbe da non perdere.