mercoledì 23 marzo 2022

PROTESTA IN CORSO: 'A TE L'UOVO, A LORO LA GALLINA'.... MA STIAMO SCHERZANDO?????? ........... NESSUNA ETICA NEL DEPORTARE CREATURE VIVE IN AFRICA PER FARLE MACELLARE CON ANCORA MENO NORME IGIENICO-SANITARIE. MAXMA CONDIVISIONE. MAIL-BOMBING DI PROTESTA

MAIL DI PROTESTA DA INVIARE A:

info@cefaonlus.it


PROTESTA. "A TE L'UOVO, A LORO LA GALLINA"... MA STIAMO SCHERZANDO? 

NESSUNA ETICA NEL DEPORTARE CREATURE VIVE IN AFRICA PER FARLE MACELLARE CON ANCORA MENO NORME IGIENICO-SANITARIE.




UN SERIO PROBLEMA DELL'UMANITARISMO
In questo periodo di Pasqua, molte organizzazioni umanitarie stanno realizzando prodotti da vendere per donare parte dei ricavati ai poveri in Africa e altri Paesi del Terzo Mondo.
Questi prodotti, come uova di Pasqua e Colombe, sono a base di prodotti animali come latte e uova, che non solo sono la causa di atroci sofferenze per gli animali, ma il loro consumo fa parte del problema, e non della soluzione, della povertà e della fame nel Terzo Mondo.
Attraverso il fenomeno del landgrabbing rubiamo risorse al Terzo Mondo, in special modo mangimi, per sfamare gli animali da cui prendiamo il latte e le uova. Non sembra un cane che si morde la coda? Secondo noi sì.
Ci permettiamo di suggerire alle organizzazioni umanitarie e solidali di fare un salto di coerenza, attraverso una scelta più accurata degli ingredienti, prediligendo l'etica e l'ecosostenibilità.
Se si vuol far parte della soluzione e non del problema, questa evoluzione è necessaria.

 

VOLETE UNA DIETA 'DIVERSIFICATA'? ALLORA PERCHE' NON SIETE DISPOSTI A MANGIARE ANCHE LA MERDA O UN PEZZO DI LEGNO?  TANTO L'UOVO ESCE DALLO STESSO BUCO DELLA MERDA, PER INTENDERCI.

AMMETTETE DUNQUE CHE NON SIETE DISPOSTI A MANGIARE VERAMENTE 'DI TUTTO' PER AVERE UNA DIETA 'DIVERSIFICATA'?  ALLORA PERCHE' VI ACCANITE A VOLER MANGIARE QUANTO ESCE DA UN CULO DI UNA GALLINA O IL SUO CADAVERE PUTREFATTO?


"A TE L'UOVO, A LORO LA GALLINA". Questo è il nome di una campagna umanitaria di Cefa onlus, che vendendo Uova di Pasqua e Colombe, intende finanziare l'acquisto di galline destinate ai villaggi africani in povertà.


NON SI PUO' DEPORTARE DELLE VITE IN CAMBIO DI ALTRE.  QUALE ETICA NEL VOLER BARATTARE UNA VITA CON UN'ALTRA ???

 

Comprendiamo pienamente che l'idea sia basata sulla buona volontà di aiutare persone in difficoltà, ma non possiamo non criticare il metodo offerto. Offrire vite animali che saranno macellati senza le norme di igiene e rispetto del benessere animale che (almeno sulla carta .....anche se poi nella pratica ahimè non vengono MAI applicate....) abbiamo in Europa è molto pericoloso e crudele nei loro confronti. 

 

ATTENZIONE. ALLARME:  Le uova che faranno prima di essere macellate NON sono neppure cibo salutare (oltre che sicuramente NON sono cibo etico...) 

per il rischio colesterolo e salmonella (alle temperature dell'Africa poi 🙈🙈🙈).

Insomma, esistono fonti più etiche ed ecologiche. Ci riferiamo alle colture biofortificate di cibi vegetali, etici, completi e senza colesterolo, che hanno migliorato le condizioni di vita ovunque siano state implementate.

 

Esse sono il mezzo più economico e più sostenibile per fornire più elevati livelli di micronutrienti nelle diete delle popolazioni a rischio. Queste colture stanno già facendo la differenza in Africa, e includono fagioli, patate dolci, miglio e mais con aggiunte di ferro, zinco e vitamina A come microingredienti target. 

 

Per questo motivo invitiamo l'associazione Cefa onlus ad abbandonare la soluzione zootecnica e dirigersi verso una soluzione più etica, ecologica e salutare.

 

- Coordinamento LAM