venerdì 9 aprile 2021

Anche agli allevamenti e macelli DEVE applicarsi l'art. 544-bis e ter C.P. (uccisione e maltrattamento di animali).

Anche agli allevamenti e macelli DEVE applicarsi l'art. 544-bis e ter C.P. (uccisione e maltrattamento di animali).

La petizione è stata lanciata nei giorni scorsi dal team legale dell'associazione Coordinamento LAM - Lega Anti Macellazioni e mette i riflettori su di una norma, quella dell'art. 544-bis e ter, non più attuale (è vecchia di quasi 20 anni).

Questa norma, introdotta dalla famosa L. 189/2004 che ha disciplinato il reato di maltrattamento e uccisione di animali, aveva previsto una sorta di presunzione legale di 'necessità sociale' in capo alle attività di allevamenti e macelli e sino ad oggi, a causa di questa presunta 'necessità sociale', si sono ampiamente 'tollerati' tutti i reati (e sono tanti....) perpetrati nell'esercizio di tali attività.
*Ricordiamo per chi non lo avesse ancora fatto, di firmare e condividere
(è sufficiente nome, cognome e e-mail, da confermare aprendo la propria posta elettronica): 

GIF PETIZIONE STOP ALLEVAMENTI E MACELLI

 

ECCO LA RATIO DELLA PETIZIONE STOP ALLEVAMENTI E MACELLI

 

Grazie.
Ringraziamo Tutti per la partecipazione. E' importante che ognuno dia il proprio contributo per veicolare questo fondamentale messaggio di cambiamento. Occorre che la società comprenda che NEL 2021 AMMAZZARE ANIMALI VIENE PERCEPITO SEMPRE DI PIU' COME REATO, ANCHE (e soprattutto visto l'elevatissimo numero di Animali coinvolti in questo 'processo') SE E' PER 'MANGIARSELI', DAL MOMENTO CHE ANCHE PER RICAVARE 'VERA CARNE TRATTA PROPRIO DAGLI ANIMALI' si può sempre ricorrere alla tecnologia della 'CARNE IN VITRO' o 'CARNE CELLULARE', oppure si possono provare i burger di soia, di tofu, o di legumi (ad esempio i burgers a base di ceci o di piselli), oramai disponibili in ogni supermercato.

Ognuno può aiutare a veicolare il presente messaggio nei seguenti modi:
 * inviando emails; 
*  condividendo sui socials (facebook, twitter): sotto a questo post troverete i pulsanti per facilitarne la condivisione;
*  inoltrando via whatsapp.