Un sunto a cura dell'associazione Animals Australia (pratiche standard in tutto il Mondo per questo tipo di industria):
https://www.facebook.com/share/r/1GceFxYXU7/
https://www.facebook.com/share/r/17iLCQtmsn/
INFLUENZA AVIARIA A UDINE;
🐔 In provincia di Udine, ancora una volta, di fronte a un'emergenza sanitaria causata dal sistema stesso, a pagare sono gli animali.
Il 30 settembre è stato rilevato un focolaio di influenza aviaria in un allevamento intensivo di polli da carne, dopo un aumento anomalo della mortalità. Sono immediatamente scattate le misure di controllo, che prevedono l’isolamento della struttura e l’abbattimento preventivo degli 80 mila animali presenti.
In questi allevamenti, dove migliaia di polli selezionati geneticamente vengono stipati in capannoni, la diffusione dei virus è praticamente incontenibile.
Dal 2021, anno in cui l’influenza aviaria ha iniziato a dilagare in Italia e in molti altre Nazioni, decine di milioni di avicoli sono morti o sono stati abbattuti a causa del virus. Nel frattempo, centinaia di migliaia di euro di fondi pubblici sono stati destinati agli allevatori colpiti, mentre i progetti per nuovi allevamenti intensivi continuano senza sosta.
Ma per quanto ancora continueremo a ignorare la vera origine di queste epidemie, che risiede nel modello intensivo stesso?
👉PETIZIONE ITALIANA PER FERMARE LE VIOLENZE NEGLI ALLEVAMENTI:
È ora di dire basta 👉 aiutaci a fermare gli allevamenti intensivi FIRMANDO LA PETIZIONE a questo link: https://www.essereanimali.org/petizione-per-fermare-le-violenze-negli-allevamenti/
*****
👉PETIZIONE CONTRO GLI ABUSI GENETICI SUI POLLI:
Petizione contro i "polli Frankenstein" (Frankenchickens): mutazioni genetiche per farli crescere a dismisura e più in fretta, causando estremo dolore durante ogni secondo della vita dei poveri animali e un cibo più scadente e pericoloso per la nostra "salute":
https://www.project1882.org/frankenchickens